Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
limarosa
Salve a tutti,
qualcuno saprebbe consigliarmi un buon software per il montaggio
Marco Senn
Dipende da cosa vuoi ottenere e da quanto vuoi spendere. Il minimo � Movie Maker se hai Windows, che � integrato. I due prodotti pi� diffusi sono Pinnacle Studio (che dovrebbe essere alla 12 dopo che ne hanno fatte un 4 chiamate "ultimate") e Adobe Premiere, disponibile anche nella economica versione Elements. Sceglierei tra Studio 12 e Elements, costano entrambi attorno ai 100�. Sono entrambi molto semplici da usare ma soprattutto per il rendering abbisognano di macchine potenti (oppure di tanto tempo a disposizione tongue.gif ). Entrambi dovrebbero avere il supporto HD per la creazione dei DVD.
limarosa
.... mi scuso con tutti.... mi � partito "INVIO" prima di terminare la mia richiesta ....

.... Sarei interessato tanto al fotoritocco....ma qualcosina di non troppo complesso...... per i montaggi delle foto uso con discreto successo il Proshow .... per i video malgrado i numerosi trial scaricati non riesco a trovare niente che riesca a soddisfare a pieno le mie esigenze da "dilettante" si ma con tanta voglia di imparare !!!!!!

..... Mi scuso quindi per il primo post e RINGRAZIO tutti coloro i quali mi saranno d'aiuto !!!!!

QUOTE(Hinault @ Nov 8 2009, 09:44 AM) *
Dipende da cosa vuoi ottenere e da quanto vuoi spendere. Il minimo � Movie Maker se hai Windows, che � integrato. I due prodotti pi� diffusi sono Pinnacle Studio (che dovrebbe essere alla 12 dopo che ne hanno fatte un 4 chiamate "ultimate") e Adobe Premiere, disponibile anche nella economica versione Elements. Sceglierei tra Studio 12 e Elements, costano entrambi attorno ai 100�. Sono entrambi molto semplici da usare ma soprattutto per il rendering abbisognano di macchine potenti (oppure di tanto tempo a disposizione tongue.gif ). Entrambi dovrebbero avere il supporto HD per la creazione dei DVD.

Ti ringrazio per la risposta..... proprio in questo momento sto scaricando le versioni trial di Phoshop Elements e Premiere Elements.... le versioni ridotte dei pi� noti fratelli (sorelle) maggiori !!!!!

Anche il costo � accessibile quindi terminata la versione prova..... si pu� pensare all'acquisto abbinato !!!!!.

La macchina potente non sarebbe un problema..... il tempo b� quello si che � un vero problema !!!!!!

Grazie ancora !!!!

Saluti.

Roberto
Marco Senn
PS Elements 8 e Premiere Elements sono in effetti sufficenti per la gran parte delle cose. Il costo (mi pare 150�) � abbordabile. Premiere � meno intuitivo di Studio Pinnacle ma molto potente.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.