.... mi scuso con tutti.... mi � partito "INVIO" prima di terminare la mia richiesta ....
.... Sarei interessato tanto al fotoritocco....ma qualcosina di non troppo complesso...... per i montaggi delle foto uso con discreto successo il Proshow .... per i video malgrado i numerosi trial scaricati non riesco a trovare niente che riesca a soddisfare a pieno le mie esigenze da "dilettante" si ma con tanta voglia di imparare !!!!!!
..... Mi scuso quindi per il primo post e RINGRAZIO tutti coloro i quali mi saranno d'aiuto !!!!!
QUOTE(Hinault @ Nov 8 2009, 09:44 AM)

Dipende da cosa vuoi ottenere e da quanto vuoi spendere. Il minimo � Movie Maker se hai Windows, che � integrato. I due prodotti pi� diffusi sono Pinnacle Studio (che dovrebbe essere alla 12 dopo che ne hanno fatte un 4 chiamate "ultimate") e Adobe Premiere, disponibile anche nella economica versione Elements. Sceglierei tra Studio 12 e Elements, costano entrambi attorno ai 100�. Sono entrambi molto semplici da usare ma soprattutto per il rendering abbisognano di macchine potenti (oppure di tanto tempo a disposizione

). Entrambi dovrebbero avere il supporto HD per la creazione dei DVD.
Ti ringrazio per la risposta..... proprio in questo momento sto scaricando le versioni trial di Phoshop Elements e Premiere Elements.... le versioni ridotte dei pi� noti fratelli (sorelle) maggiori !!!!!
Anche il costo � accessibile quindi terminata la versione prova..... si pu� pensare all'acquisto abbinato !!!!!.
La macchina potente non sarebbe un problema..... il tempo b� quello si che � un vero problema !!!!!!
Grazie ancora !!!!
Saluti.
Roberto