Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
Juka
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 625.3 KB

.. smile.gif un saluto;

Luca
Massimiliano Piatti
Il bruco e' molto bello ma purtroppo la messa a fuoco e' sullo stelo facendo perdere nitidezza al soggetto.

Massi smile.gif
Juka
.. smile.gif vero, mi sono spostato leggermente in avanti,

la successiva mi piace di più, no mdc);

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB

Ciao
Luca
Massimiliano Piatti
Ciao Luca adesso si che il bruco e' a fuoco!!!!
Lo hai beccato in pieno!!!

massi smile.gif
Pierangelo Bettoni
Ciao, ottima composizione soprattutto la seconda, un pò più di PDC non guastava.
è un bruco di Macaone
Juka
Visti i colori ho pensato subito al bruco nikonista:) , ho letto che il Macaone è raro in queste zone, ..ero su un monte vicino alla costiera amalfitana; ..mentre componevo la seconda ero quasi al massimo rapporto di riporduzione e data la prospettiva sapevo di passare nello sfuocato parte del bruco ed ho scelto f/18 1/80 250iso con la D300 e 105mm vr-On(exif completi nell'ingrandimento) ..a f/22 incrementavo, penso, non sufficienti millimetri di pdc diminuendo la nitidezza e dovevo anche incrementere gli iso non potevo ridurre 1/80, come spesso, c'erano momenti di vento; ..a f/18 penso che sia anche più progressivo il passaggio nello sfuocato...

.. smile.gif un doppio grazie, anche dal bruco, spero di rincontrarlo...

Ciao
Luca
frapaodia
La seconda è veramente bella e condivido la spiegazione che hai dato rispetto
la profondità di campo, nella prima peccato per la leggera maf errata perchè
avevi un maggiore parallelismo e saresti riuscito ad ottenere l'intero soggetto a fuoco.
zuccaro
QUOTE(frapaodia @ Nov 8 2009, 04:26 PM) *
La seconda è veramente bella e condivido la spiegazione che hai dato rispetto
la profondità di campo, nella prima peccato per la leggera maf errata perchè
avevi un maggiore parallelismo e saresti riuscito ad ottenere l'intero soggetto a fuoco.

Concordo con Fraco molto bella la seconda complimenti
andreabow
molto belle entrambe, però la seconda ha quella nitidezza sul bruco che è superiore
ciao
andrea
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.