Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
kop
Una veduta autunnale della valle del fiume Mignone dallo sperone tufaceo a nord dell'abitato abbandonato di Canale Monterano (RM),un luogo veramente suggestivo sia per le bellezze naturalistiche
che per la presenza di tracce dell'uomo sin da epoche remotissime

purtroppo veramente una luce pessima

...ah cliccateci

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ciaoooo
Max Lucotti
Buona la compo, bello ed interessante il luogo, penalizzata dalla luce.
Proverei un taglio quadrato eliminando il cielo e un pezzetto di primo piano, avrebbe un suo perch�....
Maurizio Rossi
Bello scatto, belli i colori dell'autunno, peccato per la luce che a penalizzato il cielo con le sue nuvole rendendolo biancastro ,troppo sovraesposto, comunque sia a me piace anche cos� Pollice.gif
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(Max Lucotti @ Nov 7 2009, 09:38 AM) *
Buona la compo, bello ed interessante il luogo, penalizzata dalla luce.
Proverei un taglio quadrato eliminando il cielo e un pezzetto di primo piano, avrebbe un suo perch�....

ottima analisi e consiglio .....

ciao Massy
kop
Grazie delle visite e dei consigli,prover�
comunque ,se vi interessa, allego il link in cui � possibile vedere un video da me realizzato con la nuova d300's a questi stupendi luoghi

VIDEO

ciaooo
Max Lucotti
Ho guardato il video, interessante. Mi hai convinto sul luogo, e sicuramente merita un altra visita in una giornata metereologicamente migliore. Il video, e qui parlo veramente da utente poich� ne capisco poco, mi pare in alcune parti ben realizzato, in altre meno. Parlo ad esempio di sobbalzi durante la ripresa e anche di alcune scene in cui l'uso del grandangolare crea un effetto da "mal di testa". Bella la scena della coccinella invece. Ho provato anche io, una volta , a farne uno con la d90.... e ho fatto peggio di te. Non � per nulla facile, sopratutto senza cavalletto.

kop
Grazie della pazienza e debbo dire che non sono molto ferrato sul video neanche io,per quanto riguarda i sobbalzi ,� veramente molto difficile eliminarli i(nel mio caso ho usato il treppiedi per� con una testa a sfera,forse con una video si potrebbe fare meglio) proprio a causa del difficile controllo della distribuzione dei pesi sulla reflex a differenza di una videocamera per il resto prover� a migliorarmi.

ciaooooo
alessandro.sentieri
Della foto ti hanno detto, anch'io concordo sui suggerimenti.
Da ignorante in materia, mi sembra che le funzioni video della d300s (che ho avuto modo di provare all'ultima zingarata) sono davvero ottime.

Salutoni
Ale
Piergiorgio Serra
QUOTE(@ram @ Nov 7 2009, 09:41 AM) *
Bello scatto, belli i colori dell'autunno, peccato per la luce che a penalizzato il cielo con le sue nuvole rendendolo biancastro ,troppo sovraesposto, comunque sia a me piace anche cos� Pollice.gif

Concordo

io non vedo il video hmmm.gif
devo caricare qualche plug-in?
kop
QUOTE(Piergiorgio Serra @ Nov 7 2009, 01:01 PM) *
Concordo

io non vedo il video hmmm.gif
devo caricare qualche plug-in?

Mi dispiace,probabilmente hai qualche impostazione di protezione sul tuo pc che non ti permette di vederlo o la mancanza di qualche codec poich� il video � un contenuto multimediale su una normale pagina web
You tube riesci vederlo? Se la risposta � affermativa trovo molto strano che tu non lo possa visualizzare
ciao
kop
Un'altra veduta del luogo,La Solfatara
Sono delle polle di acqua termale sulfurea a 26�C costanti in prossimit� di miniere di zolfo(si vede l'ingresso) usate da tempo immemore .

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ciaoooo
CCino (AndreaMorico)
Ciao Kop complimenti per l'aquisto e per i scatti ben composti...che obiettivo hai utilizzato???
kop
Grazie della visita,l'obiettivo � il S 10 20 wink.gif
ciao
CCino (AndreaMorico)
Le foto sono molto nitide complimenti!!! wink.gif
Piergiorgio Serra
QUOTE(kop @ Nov 7 2009, 01:22 PM) *
Mi dispiace,probabilmente hai qualche impostazione di protezione sul tuo pc che non ti permette di vederlo o la mancanza di qualche codec poich� il video � un contenuto multimediale su una normale pagina web
You tube riesci vederlo? Se la risposta � affermativa trovo molto strano che tu non lo possa visualizzare
ciao

Ora lo vedo hmmm.gif valli a capire i PC wink.gif
Ciao
marce956
Belle entrambe
Marcello
kop
grazie a tutti per la visita ed i commenti
alb�
Complimenti per le due foto delle quali preferisco la seconda.

Ciao Alberto
karl mark
Per la prima taglierei un p� sopra, ma non tutto il cielo, nella seconda ravviverei un p� con i livelli. Preferisco comunque la seconda.

Ciao!

Dal video che ho visto, il luogo merita senz'altro.
Mario P.
Preferisco anchiola 2, mi colpiscono quei due occhioni che ti fissano.Bella
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.