Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
nic1978@tiscali.it
Salve,
prossimamente dovrò realizzare un servizio di matrimonio ed ho mostrato alcune foto ai miei clienti stampate con la stampante su un supporto Canon particolare, infatti non è carta, ma una pellicola di materiale plastico che esalta molto i colori rendendo particolarmente vive le immagini. Il risultato finale è l'equivalente del cibachrome.
"Purtroppo" la decisione è stata talmente convinta da parte loro appena hanno visto queste stampe da non lasciar incertezze: il supporto sarà di quel tipo!
Il mio dubbio però riguarda l'affidabilità di una stampa fatta da una getto d'inchiostro (seppur qualitativamente su questo supporto sia veramente eccellente come resa) e per questo chiedo consiglio se qualcuno è a conoscenza della possibilità di relizzare da parte dei laboratori fotografici una stampa digitale su supporto tipo cibachrome.

Un Saluto,
Nicola Baruffaldi.
steanfer
Non sò con che Canon hai stampato, però queste sono praticamente tutte con inchiostro a dye, i colori sono molto brillanti, ma non hanno una gran durata nel tempo... sbiadiscono in fretta. Al contrario per stampare in modo più duratura è notevole l'inchiostro a pigmenti.
Per quanto riguarda i laboratori che possono utilizzare particolari carte specifiche come quella di cui hai parlato, penso che dovresti probabilmente sentire direttamente da loro, personalmente non mi è capitato di utilizzare questo tipo di carta.

ciao
ste
giodic
Ciao,

io ho provato stampe digitali (proprio per un matrimonio) realizzate con un Fuji Frontier.

Le stampe sono carta chimica Fuji di gran pregio .... diversa dal Ciba, ma con tutte le caratteristiche di qualità del supporto e durata nel tempo dell'immagine, proprie della stampa chimica classica.
DiegoParamati
Le mie stampe digitali vengono fatte tutte con un Frontier e devo dire che vengono benissimo e tengono nel tempo ache se esposte in punti soleggiati
Matteo Barducci
QUOTE(DiegoParamati @ Apr 10 2005, 05:56 AM)
Le mie stampe digitali vengono fatte tutte con un Frontier e devo dire che vengono benissimo e tengono nel tempo ache se esposte in punti soleggiati
*

Sbaglio o l'amico aveva chiesto di stampe "durature" su un supporto simile al Ciba? La risposta c'è, ed è la stampa a pigmenti su un supporto particolare della Pictorico che si chiama "Gigh GLoss White Film" ed è, nella formulazione, identico al Ciba. Per quanto riguarda le stampe da laboratorio, saranna anche pregevoli, ma voglio vedere come saranno fra 10 anni, visto che usano al carta tradizionale...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.