Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
Marvin
Ciao a tutti,
Vorrei una compatta da portarmi in giro quando non mi posso portare la reflex, ho visto le 2 macchine in oggetto, sembra abbiano prestazioni e prezzi molto simili.
Voi quale mi consigliate?
La sony ha un CMOS che dovrebbe essere molto meglio a iso alti oltre ad un minor consumo della batteria, 10mp molto meglio che 12, soprattutto per i mini sensori delle compatte, iso pi� alti, video HD. Peccato per le momory stick ma vabb�...
La Nikon forse potrebbe essere pi� rapida nella messa a fuoco e...� Nikon.
Che ne pensate?
bergat@tiscali.it
QUOTE(Marvin @ Nov 1 2009, 08:41 PM) *
Ciao a tutti,
Vorrei una compatta da portarmi in giro quando non mi posso portare la reflex, ho visto le 2 macchine in oggetto, sembra abbiano prestazioni e prezzi molto simili.
Voi quale mi consigliate?
La sony ha un CMOS che dovrebbe essere molto meglio a iso alti oltre ad un minor consumo della batteria, 10mp molto meglio che 12, soprattutto per i mini sensori delle compatte, iso pi� alti, video HD. Peccato per le momory stick ma vabb�...
La Nikon forse potrebbe essere pi� rapida nella messa a fuoco e...� Nikon.
Che ne pensate?

Se quello � l'ordine di grandezza certamente Nikon. Se invece � per compatte che non facciano rimpiangere la qualit� della reflex, sicuramente Olympus pen Ep-1 e panasonic GF-1.
Marvin
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Nov 2 2009, 12:44 PM) *
Se quello � l'ordine di grandezza certamente Nikon. Se invece � per compatte che non facciano rimpiangere la qualit� della reflex, sicuramente Olympus pen Ep-1 e panasonic GF-1.

Perch� certamente Nikon? Cosa te la farebbe scegliere rispetto alla sony?
Le 2 che mi hai consigliato non sono compatte da tenere in tasca, tanto varrebbe portarsi la reflex...
bergat@tiscali.it
QUOTE(Marvin @ Nov 2 2009, 01:37 PM) *
Perch� certamente Nikon? Cosa te la farebbe scegliere rispetto alla sony?
Le 2 che mi hai consigliato non sono compatte da tenere in tasca, tanto varrebbe portarsi la reflex...

Perch� nel campo delle compatte a tutti i costi tra nikon e sony vince sicuramente Nikon. Poi se mi chiedi in quel campo, qual'� la migliore, sicuramente ti risponderei la Panasonic L3.
http://www.dpreview.com/reviews/Q408enthusiastgroup/

Quelle che ti ho consigliato sono compatte per chi non vuole rinunciare alla qualit� della reflex (se vedi le dimensioni, sono pi� piccole di una D60)
salvatoree
Perch� non val�uti la fuji F200 EXR che ha un sensore da 1/1,6 pollici EXR con possibilit� di scegliere modalit� che prediligono la gamma dinamica o la resa ad alti iso?
Questo sensore non sembra migliore di quello delle vecchie F30, F31 agli alti iso, ma secondo me questa compatta se paragonata alle altre vale i circa 200-230 euro spesi.
Qui troverai le informazioni.
http://www.dpreview.com/reviews/fujifilmf200exr/
Marvin
QUOTE(salvatoree @ Nov 8 2009, 12:23 PM) *
Perch� non val�uti la fuji F200 EXR che ha un sensore da 1/1,6 pollici EXR con possibilit� di scegliere modalit� che prediligono la gamma dinamica o la resa ad alti iso?
Questo sensore non sembra migliore di quello delle vecchie F30, F31 agli alti iso, ma secondo me questa compatta se paragonata alle altre vale i circa 200-230 euro spesi.
Qui troverai le informazioni.
http://www.dpreview.com/reviews/fujifilmf200exr/

Mi sembra che abbia un obbiettivo un p� buietto...f3.3-9.0. Avrebbe poco senso paragonare solo gli iso. Una bomba � la S90 della Canon...ma costa un botto
maurizioricceri
Ho la nikon S720 da portare in tasca e f� scatti straordinari.
salvatoree
Mi sembra che abbia un obbiettivo un p� buietto...f3.3-9.0. Avrebbe poco senso paragonare solo gli iso. Una bomba � la S90 della Canon...ma costa un botto

La S90 � una compatta meravigliosa della quale ho visto alcuni scatti, certo che vedendo quel bell'F2 tutte le altre non piacciono pi� tongue.gif , ma ha il prezzo di una reflex entry-level mad.gif .
Per quanto riguarda il diaframma non mi preoccuperei troppo, rispetto a un usuale F2,8 un F3,3 � circa 1,39 volte pi� buio, ma se se si considera che la macchina regge meglio agli alti iso di una con sensore minuscolo, penso sia decisamente meglio una fuji serie F con sensore grosso per la fascia di prezzo attorno ai 200�.

La S710 � una delle migliori Nikon e una delle poche con il sensore da 1/1,7", ma se osservi questa review di un anno fa vedi come la resa della fuj F100 (che oggi si trova a 180�) sembra migliore.
http://www.dpreview.com/reviews/Q408premiumgroup/

Ovviamente tutto secondo i criteri di scelta che avrei io.
Marvin
Perch� nessuno parla delle sony?Mi sembra un'ottima macchina!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.