Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
edy700
Sto facendo un riordino e pulizia dell'archivio riscontrando il seguente problema.

Come visualizzatore utilizzo ViewNX 1.4.0 che va benissimo, visulizza i file nef della D2x modificati con NX2 (17 MB) in circa 1 sec., mentre i file nef non modificati all'istante, e sono pi� che soddisfatto.

Il problema lo risontro nel visualizzare i file nef della D70 modificati a suo tempo con Capture 4 (6 MB).
Qui il tempo necessario a ViewNX per "mettere a fuoco" il nef modificato � di circa 6-8 sec., un tempo lunghissimo per rivedere l'archivio.
Se invece il nef della D70 non � stato modificato, la visualizzazione risulta quasi immediata (0.5 sec.)

Vado a ricordo, magari la memoria mi inganna, al tempo della D70 quando guardavo gli stessi file modificati con Capture 4, con il visualizzatore di quello stesso periodo Nikon View, mi sembra che fosse molto pi� veloce dell'attuale ViewNX.

p.s. leggendo in questa sezione ho provato velocemente altri visualizzatori come IrfanView, FastStone, sono effettivamente molto veloci ma visualizzano molto bene solo l'immagine a media grandezza, cercando di visualizzarla a tutto schermo perde tutta la nitidezza, pu� darsi che non abbia settato ancora bene i parametri, fatto sta che se riuscissi a risolvere il problema con i software Nikon, sarei molto pi� contento.

C'� qualcuno che ha qualche suggerimento da darmi, spero di essermi espresso chiaramente e comunque credo di non essere l'unico a riscontrare tale inconveniente.

grazie, edy
edy700
Non c'� proprio nessuno che ha dei problemi "di tempi lunghi" nel visualizzare con ViewNX, file nef precedentemente modificati con Capture 4?

ho riportato in evidenza la discussione, sperando che venga vista e di ricevere qualche suggerimento.

grazie, edy
sasamato
conviene aggiornare il view nx
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.