vorrei proporVi un'idea

Ovviamente non � possibile inserire l'opzione MANUALE nella ghiera di selezione della modalit� di funzionamento.
Pensavo, tuttavia, che non dovrebbe essere un problema inserire tali controlli nel firmware che gestisce la macchina.
In particolare la soluzione potrebbe essere quella di inserire le relative voci nel menu della modalit� RIPRESA:
- Tempo di esposizione: ... (elenco dei tempi previsti) ..., Auto;
- Apertura diaframma: ... (elenco delle aperture previste) ..., Auto.
Inserendo tali voci in cima al menu sarebbero immediatamente accessibili premendo semplicemente il tasto MENU.
Inoltre la selezione Auto consentirebbe, a seconda di quale voce si "automatizzi", di poter avere il controllo completamente automatico (T=Auto e A=Auto), la priorit� di Tempo (T=xxx e A=Auto), la priorit� di Apertura (T=Auto e A=yyy) o il controllo totalmente manuale (T=xxx e A=yyy).

Nel display c'� ampio spazio per inserire anche la visualizzazione delle informazioni necessarie.
Infine, in modalit� riproduzione, sarebbe utile poter visualizzare i dati relativi alla ripresa delle immagini (tempo, diaframma, ...).
Le stesse aggiunte potrebbero essere valide per la 7900 (non ne conosco il menu ma immagino sia lo stesso).
Non dovrebbe essere troppo complesso (sono programmatore e una vaga idea ce l'ho...).
Mi piacerebbe conoscere la Vs opinione in merito.
Sarebbe bello che anche Nital spingesse la Nikon ad effettuare tali aggiornamenti (personalmente sarei disposto anche a pagare - nei limiti - per un aggiornamento firmware con le suddette funzioni).