IASMAX
Oct 30 2009, 03:42 PM
Ciaoo a tutti,
volevo segnalarvi la mostra di Steve Mccurry (quello della ragazza afgana
famosissima copertina del National Geograpghic.).
A mio parere una mostra imperdibile.
A milano a partire dall'11 Novembre.
Allego il link con la descrizione :
http://www.milanodabere.it/milano/mostre/s..._est_19384.html
Andrea Lapi
Oct 31 2009, 10:55 AM
Grazie per la segnalazione. McCurry è attualmente il mio fotografo preferito.
lucagus
Nov 4 2009, 10:22 AM
Grazie! Vedrò di non perderla
milk
Nov 17 2009, 06:24 PM
Ci sono stato proprio ieri: sono rimasto senza parole.
Location, allestimento e naturalmente le foto (io le chiamerei anche opere d'arte...senza esagerare!) sono semplicemente eccezionali! Provare per credere.
Milko
luigi ruoppolo
Nov 17 2009, 06:55 PM
QUOTE(milk @ Nov 17 2009, 06:24 PM)

...........naturalmente le foto (io le chiamerei anche opere d'arte...senza esagerare!)
non esageri assolutamente.... è semplicemente uno dei più grandi fotografi di sempre!!
gmeroni
Nov 27 2009, 04:30 PM
Curiosità, qualcuno sa con cosa scatta?
Andrea Moro
Nov 27 2009, 07:33 PM
Ci sono stato...meravigliosa!! Tante foto uniche e che colpiscono il cuore e l'anima. Ho trovato particolarmente originale e spettacolare l'allestimento, con un'illuminazione veramente architettata ad hoc.
L'ultimo dei miei pensieri è con che cosa scatta, però sappiate che scatta con Nikon, ora digitale, e lenti fisse.
gmeroni
Nov 27 2009, 07:40 PM
QUOTE(Andrea Moro @ Nov 27 2009, 07:33 PM)

Ci sono stato...meravigliosa!! Tante foto uniche e che colpiscono il cuore e l'anima. Ho trovato particolarmente originale e spettacolare l'allestimento, con un'illuminazione veramente architettata ad hoc.
L'ultimo dei miei pensieri è con che cosa scatta, però sappiate che scatta con Nikon, ora digitale, e lenti fisse.
Anche il mio è l'ultimo dei miei pensieri! Anche perchè riuscirebbe a scattare buone fotografie anche con un cellulare!...Però ero curioso di sapere se aveva fissi o zoom e se nikon canon leica o altri....grazie di avermi tolto il dubbio!
Andrea Lapi
Nov 27 2009, 08:16 PM
Volevo sapere, se possibile, quanto costa l'ingresso e se è in vendita un catalogo con le foto della mostra.
pquadrini
Nov 27 2009, 08:55 PM
QUOTE(gmeroni @ Nov 27 2009, 04:30 PM)

Curiosità, qualcuno sa con cosa scatta?
Su questo video qualcosa si vede, considerate tra l'altro che ha la mano destra quasi paralizzata.
Nel video usa Nikon a Pellicola.
E' un fotografo incredible.
Video ciao
PQ
Mononoke
Nov 30 2009, 03:58 PM
Ci sono stata sabato...BELLISSIMA!!!
Per fortuna non c'era troppa gente perchè le foto essendo tante e la sala non grandissima erano, alcune volte un pò troppo vicine per guardale alla distanza giusta.
X Andrea
Costa 8€ a meno che non hai sconti particolari...
C'è un "libro" se si può definire libro...non so spiegartelo, mi pare che costasse 5 €..a mio avviso non valeva la pena acquistarlo...ma c'erano in vendita anche tutti i suoi libri.
Ciao Lara
luigi ruoppolo
Nov 30 2009, 04:54 PM
QUOTE(Mononoke @ Nov 30 2009, 03:58 PM)

...ma c'erano in vendita anche tutti i suoi libri.
.... e quelli vale davvero la pena comprarli.
Non so se avete mai visto Portraits, edito da Phaidon Press... credo che sia una delle pietre miliari della storia della fotografia!!
Beati voi... spero di capitare a Milano in tempo per vederla.
Ciao,
Luigi
s_molaschi
Dec 13 2009, 11:00 AM
QUOTE(mi8 @ Dec 6 2009, 01:28 PM)

SPLENDIDA.
Mostra spettacolare, un sacco di gente ( entrare con accredito stampa non ha prezzo, saltando anche la fila chilometrica..

)
pieno anche di famiglie con bimbi ( e sentire le mamme e i papà che spiegavano le foto un pò "forti")
palazzo della ragione a Milano, dopo extreme beauty vogue, ha azzeccato un altra mostra!
mi8
Dec 13 2009, 08:22 PM
QUOTE(s_molaschi @ Dec 13 2009, 11:00 AM)

Mostra spettacolare, un sacco di gente ( entrare con accredito stampa non ha prezzo, saltando anche la fila chilometrica..

)
pieno anche di famiglie con bimbi ( e sentire le mamme e i papà che spiegavano le foto un pò "forti")
palazzo della ragione a Milano, dopo extreme beauty vogue, ha azzeccato un altra mostra!
......sisisi.....bellissima anche quella....con quel velluto rosso......sono entrambe di rara qualità in Italia!!!
lucretia74
Dec 17 2009, 11:46 AM
Sabato scorso ero a Milano in giro e per caso mi sono accorto della mostra , avevo già visto qualche suo scatto al Lucca Digital P.F. ma vederne oltre duecento tutte insieme è uno spettacolo incredibile. I Volti, I Corpi, I Paesaggi, I Colori tutto ciò che compone un suo scatto ti trascina dentro. Devo dire che anche l'installazione è davvero ben fatta pienamente degna di un'artista del suo calibro.
Se potete andate avederla c'è fino a fine anno...
A Presto
Francesco_Lucretia74
Alessandro V.
Jan 25 2010, 09:36 PM
Vista ieri mattina...vedere stampe di buona dimensione e ben illuminate non ha prezzo!!!
Peccato per la tanta (troppa) gente tutta insieme nella sala che non ha fatto "leggere" bene alcuni scatti!
Grande McCurry!
Ciao
P.S. la mostra è prorogata fino al 28 Febbraio!
Andrea Lapi
Feb 5 2010, 04:19 PM
Ce l'ho fatta! La mia esperienza e qualche foto...
qui
mirko_nk
Apr 4 2010, 10:10 PM
Per chi fosse interessanto la mostra di Steve McCurry continuerà a Perugia dal 11 Aprile al 5 Settembre...
Gabriele.Carpinelli
Apr 15 2010, 12:53 PM
Ho visitato questa mattina la mostra a Perugia; le foto non hanno bisogno di nessuna presentazione, ti trascinano di peso e ti fanno immergere nelle scene vissute dal fotografo. A mio modesto parere è senza dubbio tra i più grandi della fotografia e lo consiglio vivamente a tutti, imperdibile per gli appassionati della fotografia in generale!
leopold
Apr 17 2010, 08:45 PM
QUOTE(mirko_nk @ Apr 4 2010, 11:10 PM)

Per chi fosse interessanto la mostra di Steve McCurry continuerà a Perugia dal 11 Aprile al 5 Settembre...
segnalazione preziosa, mirko, grazie.
ci sono stato oggi. per quanto le foto siano tutte note, la particolare esposizione consente quasi di camminarci dentro.
un'emozione che consiglio di provare.
vvtyise@tin.it
Apr 18 2010, 07:11 AM
grazie per la segnalazione. Perugia + McCurry vale certamente un weekend.
fdonato
Apr 18 2010, 07:35 PM
QUOTE(vvtyise@tin.it @ Apr 18 2010, 08:11 AM)

grazie per la segnalazione. Perugia + McCurry vale certamente un weekend.
Soprattutto durante il week end di Umbria Jazz a luglio ... ASSOLUTAMENTE DA NON PERDERE !!!
Francesco
MimmoVillani
Apr 25 2010, 08:33 PM
Io ci sono stato ieri pomeriggio, approfittando di un weekend perugino!
Che dire: foto che parlano e lasciano senza fiato, da rimanerci davanti per ore a pensare e pensare e pensare...
Lascia decisamente il segno! Consigliata vivamente!!!
mirko_nk
May 3 2010, 08:28 AM
Sono andato ieri mattina... Davvero un esperienza fantastica....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.