QUOTE(Preben @ Oct 29 2009, 12:19 PM)

buongiorno a tutti.
ho letto varie recensioni... difficile venirne fuori, ma mettiamola così:
al momento utilizzo, principalmente x ritratti ma non solo, un Nikkor 18-70mm 3.5-4.5 preso in dotazione alla D70S (che nel tempo e' diventata D300..), che completo con 50mm e 85mm fissi.
Se volessi fare un passo in avanti a livello qualitativo per cio' che riguarda il 18-70, mi sapreste indicare quiali prodotti potrebbero SOSTITUIRLO permettendomi un certo progresso nella qualità?
Aggiungo che l'idea di prendermi ancora DX mi lascia un po' titubante...
Vi ringrazio!!
personalmente l'ho sostituito con un 18-200VR, provati fianco a fianco il 18-200 era migliore in tutto, anche se leggermente, ma stabilizzato e la possibilità di arrivare fino a 200.
Altrimenti potresti optare per un 16-85 che dovrebbe essere sicuramente migliore, più esteso e stabilizzato.
In ogni caso nessuno dei due obiettivi sarà un deciso balzo in avanti per quello che riguarda la qualità, ma solo per escursione focale e stabilizzazione.
Per la qualità, secondo me avrebbe senso cambiarlo solo con il costosissimo 24-70 f2,8 ma ad un prezzo decisamente superiore, e comunque su dx saresti scoperto dal lato grandangolare.
Altra alternativa il 24-85 f2,8/4 usato...