Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
aculnaig1984
cercavo un cavalletto molto piccolo, da tenere in borsa sempre con me, da usare solo quando vado in giro x fare qualche autoscatto o qualche fotto notturna in occasioni eccezionali.
Le caratteristiche devono essere:
- dimensioni contenute, circa 22 cm
- deve reggere la D80 con 24-70 f2.8 e flash
- prezzo possibilmente contenuto
sapete consigliarmi qualcosa? o qualche sito dove cercare?

Grazie a tutti
maurizioricceri
se ti abboni a fotocult lo avrai in omaggio.
brusa69
Cullmann 1002
è il mio cavalletto per ferie leggere, svitando la testa è 24cm.

ciao
aculnaig1984
grazie x i consigli. Sapete dove posso vedere qualcosa del genere? su qualche negozio on-line?
mariomc2
C'è il manfrottino è decisamente utile.
Manfrotto 709B

Se inserisci la sigla in google lo potrai vedere aperto e chiuso

truciolo56
QUOTE(maurizioricceri @ Oct 26 2009, 07:02 PM) *
se ti abboni a fotocult lo avrai in omaggio.

Occhio! Adesso regalano un pannello lastolite, non più il 709B.

Il 709B ce l'ho, è davvero piccolo e solido, pesa circa 2 etti; di "targa" regge 2Kg massimo, io ci monto la D2X con un obiettivo corto e leggero (diciamo uno zoom std., o un 50/1,4), non certo il 300mm...
Un'attenzione utile è di fare in modo che una gamba sia orientata in avanti, così contrasti meglio lo sbilanciamento causato dall'obiettivo.
Non aspettarti di poterlo usare con la stessa flessibilità di un cavalletto vero, almeno con la reflex: se orienti la macchina in verticale o puntata verso l'alto, il rischio che cada rovinosamente c'è...

Un cavallettino così é utile, ma non aspettarti miracoli: va bene in emergenza, non certo al posto di un vero treppiedi.

ciao
Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.