Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
marce956
Ho alcuni vistosi granelli di sporcizia visibili nell'oculare del mirino della mia D3, sono interni, non hanno effetto sulle foto, ma mi danno fastidio: come posso rimuoverli?
Secondo voi puo' funzionare il kit di aspirazione con la bomboletta?
Grazie anticipate a tutti
Marcello
maurizioricceri
Se sei sicuro che siano veramente nel mirino, l'unica soluzione � la LTR ma essendoci gi� passato con la D200 capisco il fastidio ma non credo valga la pena restare un mese,un mese e mezzo senza macchina per un poblema che non influisce sulle foto, alla prima occasione di una revisione..li fai rimuovere.
mariomc2
Anche con un forte soffio d'aria o con un pennellino molto morbito, di martora ad esempio, puoi provare a passare sullo schermo di messa a fuoco.
marce956
QUOTE(maurizioricceri @ Oct 25 2009, 05:10 PM) *
Se sei sicuro che siano veramente nel mirino, l'unica soluzione � la LTR ma essendoci gi� passato con la D200 capisco il fastidio ma non credo valga la pena restare un mese,un mese e mezzo senza macchina per un poblema che non influisce sulle foto, alla prima occasione di una revisione..li fai rimuovere.

S�, ne sono sicuro, la cosa � nata da una energica soffiata per rimuovere la sporcizia del sensore, evidentemente un po'... maldestra...
Hai ragione, non credo valga la pena privarsi della macchina per piu' di un mese solo per questo...
Grazie
Marcello
castorino
Se li vedi vuol dire che sono sul vetrino di messa a fuoco, toglierlo non � difficile(� intercambiabile) una bella soffiata e via! Non cercare di pulirlo in altro perch� � MOLTO delicato! Ciao Rino
mariomc2
Se rimuovi il vetrino attento a farlo in ambiente totalmente privo di polvere e in zona in cui non ci sono correnti d'aria.
marce956
Vi ringrazio dei preziosi consigli (vi faro' sapere...)
Marcello
Foffonews
Anche io sulla mia avevo un paio di pelucchi visibili nel mirino e molto fastidiosi, ho risolto soffiando energicamente con la pompetta sul sensore pi� volte e sono spariti! texano.gif
sd004
non soffiare troppo se no vola anche la macchina hehheh
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.