Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
devis81
Ciao a tutti, volevo chiedere un consiglio, devo fare delle foto ad un matrimonio del mio amico, premetto subito che non hanno pretese in quanto a loro non piacciono le foto, quindi mi hanno chiesto di fare degli scatti per ricordare il giorno.
La mia atrezzatura è una D200 con Nikon 18-105 VR e un Metz AF48-1.
Chiedo un consiglio su come dovrei impostare il tutto per riuscire ad avere tutte le foto nelle varie situazioni decenti.
Diciamo che non è il tipo di foto che piace fare a me, ma per un amico si fà volentieri.
grazie in anticipo a tutti grazie.gif
Attilio PB
Ciao smile.gif
diciamo che fare foto in una situazione che non piace a persone a cui non piacciono le fotografie non è la migliore premessa per fare un buon lavoro smile.gif
Come indicazione generica ti consiglio di alzare gli ISO ed impostare il flash con una compensazione negativa di -1EV; fino a che livello alzare gli ISO dipende da quanta luce troverai in chiesa, scopo del gioco è cercare di integrare luce flash e luce ambiente, quindi dovrai cercare una combinazione tempo/diaframma/ISO tale da avere un'esposizione dello sfondo almeno sufficiente ed allo stesso tempo non drammaticamente mossa. In generale è da evitare proprio il mosso, qualche scatto mosso ci puo' stare, un intero matrimonio decisamente no...
Per il momento questo smile.gif
Ciao
Attilio
Lutz!
Se è una bella giornata fai foto anche fuori dalla chiesa, nei tempi morti etc...

E fanne un po di piu alla sposa... Non ci posso credere che una donna nel giorno piu importante della sua vita non sia interessata alle foto.... Se ne fai un po di piu sarà piu facile che in qualcuna si piaccia.

un piccolo trucco. Quando le fai vedere ai soggetti, visto che non sono abituati a vedersi in foto, usa il trucco di presentargliele speculari, cosi si vedranno come si son sempre visti allo specchio.
Di solito funziona...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.