Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
DARIOCA
Che ne pensate di questo zaino. Devo sostituire il mio ormai malconcio. Volevo investire in qualcosa di un po pi� grande in vista di una espansione del corredo. Non lo userei per escursioni lunghe a piedi ma so che comunque � comodo per essere uno zaino non dedicato al trekking. Unico mio dubbio � se prendere questo od il 6 per quando viaggio in aereo. Il 7 passa i controlli agli imbarchi? qualcuno ha esperienze dirette?
edy700
QUOTE(DARIOCA @ Oct 24 2009, 02:47 PM) *
Che ne pensate di questo zaino. Devo sostituire il mio ormai malconcio. Volevo investire in qualcosa di un po pi� grande in vista di una espansione del corredo. Non lo userei per escursioni lunghe a piedi ma so che comunque � comodo per essere uno zaino non dedicato al trekking. Unico mio dubbio � se prendere questo od il 6 per quando viaggio in aereo. Il 7 passa i controlli agli imbarchi? qualcuno ha esperienze dirette?

Non ho capito se cerchi uno zaino capiente ma solo con gli scomparti per l'attrezzatura fotografica o anche con spazio per vestiario o altro. L'expedition 7 non lo conosco, avevo il 5 ma lo ho sostituito con una borsa per le uscite in citt� o simili e con l'Adventure 10 (5550) per il trekking, non so gi� lo conosci e se fa al caso tuo.

questo comunque il link:

http://www.tamrac.com/welcome.htm

ciao, edy

Stidy
Ho l'Expedition 7 e ne sono molto soddisfatto.

In aereo nessun problema, � sempre passato come bagaglio a mano.
L'unica accortezza � evitare che lo pesino con dentro tutta l'attrezzatura altrimenti finisce in stiva.

E' bello grosso e protegge molto bene da acqua e sabbia.
Poi dipende da quanto ci devi mettere dentro.
lorentag
Io ho sia il Tamrac expedition 5 che l'8...dopo tante schifezze acquistate alla fine ho speso bene i ( tanti ) soldi che costano, ma in fatto di robustezza e praticit� credo non abbiano rivali wink.gif
giocoliere
ciao, io ti consiglio di dare u'occhiata a questo sito zaini
� in inglese ma trovi tante indicazioni.
toad
QUOTE(Stidy @ Oct 26 2009, 03:29 PM) *
Ho l'Expedition 7 e ne sono molto soddisfatto.

In aereo nessun problema, � sempre passato come bagaglio a mano.
L'unica accortezza � evitare che lo pesino con dentro tutta l'attrezzatura altrimenti finisce in stiva.

E' bello grosso e protegge molto bene da acqua e sabbia.
Poi dipende da quanto ci devi mettere dentro.

Ce l'ho anch'io e confermo tutto quanto scritto da Stidy.
Per la verit� a me non � stato mai pesato, per� rientra perfettamente nelle dimensioni richieste, ad esempio, da EasyJet, che ha le gabbiette per misurare ai suoi imbarchi.
damarko
Ciao, ho usato il 7 fino a poco tempo fa , ora ho affiancato anche il mod. superiore 8x. Ti assicuro che
sono soldi ben spesi, � uno zaino veramente ben fatto, comodo, pratico e soprattutto molto resistente.
L'unico neo � la mancanza di una tela di protezione antipioggia , per� in questo senso non ho mai avuto problemi in quanto il materiale con cui � fatto e le cerniere sono assolutamente impermeabili.
Quindi vai tranquillo e buone foto ! hmmm.gif rolleyes.gif rolleyes.gif
lorentag
QUOTE(damarko @ Nov 2 2009, 08:26 PM) *
Ciao, ho usato il 7 fino a poco tempo fa , ora ho affiancato anche il mod. superiore 8x. Ti assicuro che
sono soldi ben spesi, � uno zaino veramente ben fatto, comodo, pratico e soprattutto molto resistente.
L'unico neo � la mancanza di una tela di protezione antipioggia , per� in questo senso non ho mai avuto problemi in quanto il materiale con cui � fatto e le cerniere sono assolutamente impermeabili.
Quindi vai tranquillo e buone foto ! hmmm.gif rolleyes.gif rolleyes.gif

Il materiale di cui � fatto il Tamrac Expedition non necessita di fodera antipioggia, l'unico tallone d'achille da dove potrebbe infiltrarsi la pioggia in caso di precipitazione abbondante � la lampo che chiude i due scomparti che sono protetti per� da una foderina impermeabile con cui si possono coprire le due cerniere e quindi evitare allagamenti copiosi...ovvio che NON � uno zaino stagno...per quello c'� un modello LOWE PRO e precisamente il DZ-100 DRYZONE che � addirittura galleggiante in caso di caduta in acqua...ma costa intorno ai 300 �..!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.