Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Manuel Eletto
Ragazzi, sto per fare l'acquisto della vita biggrin.gif
Queste sono le ottiche che voglio ordinare, e che a corredo mi mancano, ditemi se van bene o se ci sono alternative valide, coi soldi che sto per spendere non voglio grane e devono andare al top; il tutto montato su D300:

-AF-S 70-200 2.8 VRII
-AF-S 50 1.4G
-Fisheye 10.5 2.8 DX

Tutti nikkor.

Saluti
stefanoc72
Il 50 a cosa ti serve? in caso lo sostituirei con l'85 F1.4 cool.gif

Comunque bella spesuccia ^_^

Stefano
yari92
E si bella spesa, complimenti; fanne buon uso!
Manuel Eletto
QUOTE(BB.it @ Oct 23 2009, 04:10 PM) *
Il 50 a cosa ti serve? in caso lo sostituirei con l'85 F1.4 cool.gif

Comunque bella spesuccia ^_^

Stefano

no 50mm, li vado fuori budget di brutto e già sono all'estremo ehehe biggrin.gif
E poi volevo il 50mm perchè mi affascina come ottica, l ho provata e credo che la userò molto! 85 è "troppo", al di la del prezzo
maurizioricceri
scusami non vorrei sembrare il maestro di turno ma quando si fà un acquisto, specie se importante ,prima di tutti dobbiamo essere noi stessi ad essere convinti che quello che stiamo per acquistare è quello che ci serve veramente.
Nel dubbio...fermati un pò e ragiomaci sopra.
Buon acquisto.
raffer
Complimenti per la spesuccia! Pollice.gif
Comunque fossi in te rinuncerei per ora al 50/1,4 ed attenderei tempi migliori per prendere lo 85/1,4 che per il ritratto è sicuramente un "top".

Raffaele
Manuel Eletto
QUOTE(maurizioricceri @ Oct 23 2009, 04:19 PM) *
scusami non vorrei sembrare il maestro di turno ma quando si fà un acquisto, specie se importante ,prima di tutti dobbiamo essere noi stessi ad essere convinti che quello che stiamo per acquistare è quello che ci serve veramente.
Nel dubbio...fermati un pò e ragiomaci sopra.
Buon acquisto.

In quanto da qualche mese sono accreditato per eventi sportivi motoristici pensavo al 70 200vrII 2.8 come ottica principale, visto che a bordo pista il 70 300vr lo sento decisamente "troppo" lungo in molte occasioni, preferisco decisamente puntare alla qualità che alla quantità; il fisheye lo userei ai box e in griglia di partenza per qualche scatto più "d'effetto", già provato in negozio e ne vado matto. Il 50 1.4g era un obiettivo che volevo, invece, da tempo e senza uno scopo preciso sinceramente per le mie necessità anche se per i paesaggi e qualche ritratto qua e la mi farebbe comodo visto che apre tantissimo.
wink.gif
fabio1961
Pensi di rimanere su DX ?
se si ok per il 10,5,
ma allora penserei al 70-200 "vecchio", non lo ho ma da quello che si vede e dice in giro su DX è il top

Se andrai su fx
il 10,5 lo userai con il crop a 5mpx ! che non è male ma dovendo spendere allora il 16 2,8
Per i ritratti al 50 1,4...? preferirei l' 85 o 105

tutto questo IMHO

ciao
fabio

Giacomo.B
Avallo la spesuccia, anche se mi sembra la tua una domanda retorica...stai parlando di tre ottiche riconoscute universalmente come eccellenti!

Saluti

Giacomo
Manuel Eletto
QUOTE(fabio1961 @ Oct 23 2009, 04:31 PM) *
Pensi di rimanere su DX ?
se si ok per il 10,5,
ma allora penserei al 70-200 "vecchio", non lo ho ma da quello che si vede e dice in giro su DX è il top

Se andrai su fx
il 10,5 lo userai con il crop a 5mpx ! che non è male ma dovendo spendere allora il 16 2,8
Per i ritratti al 50 1,4...? preferirei l' 85 o 105

tutto questo IMHO

ciao
fabio

per l'fx vedremo tra un po, un bel po, per ora cerco di coprirmi con ottiche che andranno bene su fx in futuro; comunque per il fish già lo sapevo ma ho già calcolato tutto, eheh quando passerò a fx, terrò la d300 con fish come secondo corpo wink.gif
ah, una domanda, come fa ad essere meglio il 70 200 vecchio al 70 200 vrII su dx? è una curiosità è smile.gif
Giacomo.B
Rispondo io intuendo cosa ti voleva dire il nostro amico e cioe', che sul formato DX il vecchio 70-200 non mostrera' se usato, il limite della vignettatura che invece appare inesorabilmente (leggermente) sul formato FX, diventando cosi' un obiettivo perfetto.
Premesso questo ritengo che a parte tutto il successore sara' sicuramente lievemente migliore del modello odierno che va a sostituire, quindi nel tuo caso avrai con il suo acquisto grosse prestazioni e grosse soddisfazioni!

Saluti

Giacomo

P.S Io posseggo il vecchio modello e lo uso e lo continuero' ad usare con soddisfazione su FX wink.gif

fabio1961
QUOTE(Giacomo.B @ Oct 23 2009, 05:30 PM) *
Rispondo io intuendo cosa ti voleva dire il nostro amico e cioe', che sul formato DX il vecchio 70-200 non mostrera' se usato, il limite della vignettatura che invece appare inesorabilmente (leggermente) sul formato FX, diventando cosi' un obiettivo perfetto.
Premesso questo ritengo che a parte tutto il successore sara' sicuramente lievemente migliore del modello odierno che va a sostituire, quindi nel tuo caso avrai con il suo acquisto grosse prestazioni e grosse soddisfazioni!

Saluti

Giacomo

P.S Io posseggo il vecchio modello e lo uso e lo continuero' ad usare con soddisfazione su FX wink.gif

Yes, non per niente ci sono i moderatori guru.gif

grazie
ciao
fabio
grigna
ottima,veramente ottima scelta. smilinodigitale.gif
Photofinisher
QUOTE(Manuel Eletto @ Oct 23 2009, 03:05 PM) *
Ragazzi, sto per fare l'acquisto della vita biggrin.gif
Queste sono le ottiche che voglio ordinare, e che a corredo mi mancano, ditemi se van bene o se ci sono alternative valide, coi soldi che sto per spendere non voglio grane e devono andare al top; il tutto montato su D300:

-AF-S 70-200 2.8 VRII
-AF-S 50 1.4G
-Fisheye 10.5 2.8 DX

Tutti nikkor.

Saluti

Sti caz****, ma hai corrotto babbo natale?

Perché non dovrebbero andare bene scusa? stai SOLO per prendere uno dei migliori tele zoom nikkor se non il migliore, il migliore 50mm, e uno dei migliori fisheye messicano.gif

Enjoy!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.