Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
tuco
Ciao a tutti!!
Vorrei acquistare un obiettivo tutto fare per la mia D300 e sono indeciso tra:

AF 24-85mm f2.8-4D IF

24-120mm f/3.5-5.6G ED-IF AF-S VR Zoom

Che cosa mi consigliate?
grigna
Secondo me devi acquistare un'ottica DX ,che potrebbe essere
16-85 vr DX oppure 18-200 vrII DX
ciao telefono.gif
Gufopica
Personalmente farei un piccolo sforzo e acquisterei un ottica che possa esser utilizzata un domani anche per il formato Fx.
L' AF 24-85mm f2.8-4D IF la miglior soluzione.
Un obiettivo niente male.
tuco
Sono sicuro che non passerò mai al FF, ma se poi mi prende la pazzia?
rrechi
QUOTE(Gufopica @ Oct 22 2009, 01:20 PM) *
Personalmente farei un piccolo sforzo e acquisterei un ottica che possa esser utilizzata un domani anche per il formato Fx.
L' AF 24-85mm f2.8-4D IF la miglior soluzione.
Un obiettivo niente male.

Vero, ma per DX è un po' lungo se ti interessano le focali grandangolari: il 24 diventa come angolo di campo un 36 e ti costringerebbe ad acquistare qualcosa in basso.

Un 16-85 ti dà almeno un 16 (ovvero un angolo di un 24).

Se mai passerà al FX. un 16-85 è comunque appetibilissimo sull'usato.

tuco
L'idea di prendere (più avanti) un grandangolare già c'è, il mio dubbio èra del tipo: meglio f2.8 o un f3.5 VR e soprattutto le differenze qualitative, se ci sono, tra le ottiche.

Giorgio Baruffi
QUOTE(tuco @ Oct 22 2009, 01:21 PM) *

se ti prenderà la pazzia farai come tutti noi, rivenderai il corredo, smenandoci dei begli eurini, e te lo comprerai FX... rolleyes.gif

per ora, come consiglio spassionatissimo, il 16-85VR è quello che meglio si adatta alla tua macchina ed al portafoglio... obiettivo che, pur non essendo considerato fra i pro, ha davvero delle buonissime carte da giocare, io l'ho avuto ed utilizzato con estrema soddisfazione sulla D300.
hobsbawm
QUOTE(tuco @ Oct 22 2009, 01:21 PM) *

Può pure succedere che, se "ti prende la pazzia", ti vengano pure le paranoie sulla qualità del 24-85 o del 24-120 accoppiati alla D700, e sull'opportunità di comprare il 24-70 (fidati, prova ad aprire un thread del tipo "quale ottica per la D700?", ti risponderanno quasi tutti "quattordiciventiquattrosettantaduecento" f/2.8 biggrin.gif).
Io voto per il 16-85, se decidi di passare al pieno formato lo rivendi (qualche settimana fa ho venduto il mio, l'ho piazzato nel giro di tre giorni...).

Ciao
Massimiliano
tuco
mi avete quasi convinto, sul 16-85 vr, in effetti era un pò di tempo che tenevo d'occhio anche quello.
Giacomo.B
Il 16-85Vr e' un ottimo obiettivo, ho potuto provarlo e testarlo con soddisfazione insieme alla Dslr D90 e te lo consiglio vivamente, terrei pero' a questo punto presente anche un bel AFS 17-55 f2,8 usato, obiettivo che, quando avevo il sistema Dx mi ha dato delle bellissime immagini!

Saluti

Giacomo
ricky74VE
QUOTE(tuco @ Oct 22 2009, 04:08 PM) *
mi avete quasi convinto, sul 16-85 vr, in effetti era un pò di tempo che tenevo d'occhio anche quello.

Non posso che concordare con chi mi ha preceduto, soprattutto per esperienza personale: ti assicuro che, salvo particolari esigenze, il 70-80% delle foto le scatterai proprio con il 16-85...

ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.