Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
A3rDNA
ragà, ho montato un filtro polarizzatore circolare sulla mia D60 ed ora non riesco più a levarlo!!!

il filtro naturalmente ha la ghiera girevole e quindi non ho molta presa per svitarlo!!!

Potete suggerirmi qualche trucchetto per riuscire a svitare il filtro?

O magari lo lascio sempre montato?
nippokid (was here)
Ciao. Puoi provare a far presa sull'anello fisso del pola con una "fascetta" di nylon...

IPB Immagine

byebye..

mko61
QUOTE(A3rDNA @ Oct 22 2009, 12:51 AM) *
ragà, ho montato un filtro polarizzatore circolare sulla mia D60 ed ora non riesco più a levarlo!!!

il filtro naturalmente ha la ghiera girevole e quindi non ho molta presa per svitarlo!!!

Potete suggerirmi qualche trucchetto per riuscire a svitare il filtro?

O magari lo lascio sempre montato?

Se la situazione è disperata e la fascetta non funziona, puoi tentare di usare il probabile diverso coefficiente di dilatazione termica dei due materiali (lente e filtro intendo): prova a scaldare con un phon (solo la parte anteriore ovviamente, le lenti meno si scaldano meglio è) o raffreddare in frigo.

stefanoc72
prova con i guanti per fari i piatti.....

Stefano
A3rDNA
il metodo della fascetta sembra ottimo. vediamo... proverò tutti e 3 i metodi che mi avete suggerito! grazie!
Curad
QUOTE(A3rDNA @ Oct 22 2009, 10:51 AM) *
il metodo della fascetta sembra ottimo. vediamo... proverò tutti e 3 i metodi che mi avete suggerito! grazie!

Tutti assieme? messicano.gif
C
alessandro pischedda
ciao e' capitato anche a me..poi l'ho svitato con i guanti per i piatti...
Da allora evito di avvitarlo potentemente come facevo prima, avendo l'accortezza, usando il pola, di girarlo sempre nella stessa direzione per evitare lo svitamento di tutto il filtro.
A3rDNA
FATTO!!!

Ho risolto usando la fascetta smile.gif grazie.gif
mko61
QUOTE(A3rDNA @ Oct 22 2009, 10:34 PM) *
FATTO!!!

Ho risolto usando la fascetta smile.gif grazie.gif

grande!! era il sistema migliore ... occhio a stringere la prossima volta!!

nippokid (was here)
QUOTE(A3rDNA @ Oct 22 2009, 10:34 PM) *
FATTO!!!

Ho risolto usando la fascetta :-) grazie.gif

Pollice.gif

...e allora grazie a...buzz! rolleyes.gif

Magari non l'ha inventato lui il fascetta-metodo, ma io l'ho imparato proprio da buzz. smile.gif

byebye.. cool.gif

emanter
QUOTE(npkd @ Oct 22 2009, 09:59 PM) *
Pollice.gif

...e allora grazie a...buzz! rolleyes.gif

Magari non l'ha inventato lui il fascetta-metodo, ma io l'ho imparato proprio da buzz. smile.gif

byebye.. cool.gif

Grazie ragazzi per la dritta, mi terrò in borsa un paio di fascette anch'io, non si sà mai

Emanuele
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.