Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
SkyWalk
Ciao a tutti! Sono da pochissimo possessore di una Nikon D60, che per iniziare a mio giudizio non sembra niente male. rolleyes.gif
L'unico problema che ho appena riscontrato e per il quale dedicato manuale non d� rimedio, � ci� che riguarda lo scatto multiplo. hmmm.gif
Viene perennemente impresso nel mirino all'estrema destra la scritta "r04" e pi� di quattro scatti consecutivi non fa... blink.gif
Ora, sono andato a consultare il manuale sul quale viene spiegato che la quantit� di scatti multipli dipende dalle impostazioni e da capienza e velocit� della memory card.
Ho impostato la fotocamera come da descrizione, ho eliminato il flash, ecc, ecc...
Risultato?... Sempre quell' "r04" che non ha proprio intenzione di cambiare!! ohmy.gif
Proprio ora che ne avevo bisogno!!!! mad.gif
Secondo voi � un problema risolvibile oppure potrebbe essere un difetto di fabbrica?
Attendo con ansia vostre news...
Per adesso grazie in anticipo e... buoni scatti a tutti !!!
monteoro
Pu� dipendere anche dalle impostazione della "riduzione rumore" che implica un ritardo nella registrazione su scheda.
Potrebbe dipendere dalla velocit� di scrittura della scheda.
Dipende se scatti in RAW o JPG, in JPG la raffica si allunga.
Dipende sopratutto dalla capienza del buffer della D60, non aspettarti miracoli, potrai arrivare a fare 8-10 scatti consecutivi nelle condizioni ottimali. (JPG Basic, tempi di scatto veloci, D-lighting disattivato, NR reduction disattivato, AF singolo, priorit� allo scatto e non alla messa a fuoco)
ciao
Franco
SkyWalk
Grazie Franco!!!
Tempestivo e soprattutto molto dettagliato!
Guarda, vado subito a provare dopodich� ti far� sapere.
Grazie infinite ancora per la disponibilit�!!
Fabio.
SkyWalk
Et voil�!! Ho seguito le tue istruzioni e come per magia...tatatataaaaa! Mi � apparso un bel "r51" !!!!!
Beh, che dire, ora avr� la possibilit� di utilizzare lo scatto multiplo senza alcun problema!! texano.gif
Grazie ancora Franco, sei grande!!!!!!!!!!! guru.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.