Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
MatG
con nview (6.2.1) i file RAW appaiono più scuri e con colori piatti rispetto a quanto succede con nCapture (4.2.0) e pp (1.5).
Mi spiego meglio: le anteprime nel browser di nv sono visualizzate correttamente (colori ok) .. quando si passa al viewer l'immagine viene inizialmente caricata con i colori giusti .. ma quando finiscono di caricarsi i dettagli i colori tornano piatti..
E' normale ? come se nikon view non supportasse le modifiche fatte con il D-Lighting di capture ?? oppure è un problema dell'impostazione dei colori ??

qualcuno ha qualche consiglio ???

grazieee
giannizadra
A me non succede, anzi, meglio in NikonView che in PP: ho scaricato dal sito europeo NikonView 6.2.5 , cosa che consiglio di fare anche a te.
Penso che il problema sia proprio una incompatibilità di lettura del D-lighting con le vecchie versioni. Anche con PP. 1.1 succedeva...
giannizadra
QUOTE(gianluigizadra @ Apr 2 2005, 05:37 PM)
A me non succede, anzi, meglio in NikonView che in PP: ho scaricato dal sito europeo NikonView 6.2.5 , cosa che consiglio di fare anche a te.
Penso che il problema sia proprio una incompatibilità di lettura del D-lighting con le vecchie versioni. Anche con PP. 1.1 succedeva...
*

PS. Naturalmente devi impostare in Capture e in NikonView lo stesso spazio colore che hai settato sulla reflex..
MatG
con nikonview 6.2.5 tutto ok (a parte la lentezza con cui visualizza le immagini !!!)

grazie !
giannizadra
Sono contento che il problema si sia risolto, ma trovo strana la lentezza : NikonView è più veloce di ACDSee7 ; che configurazione di computer hai ? Quanta RAM ?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.