Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Pertu
Ho sempre usato PS, tuttavia raramente andavo oltre alle funzioni che usavo in Lightroom. Così ho pensato di provarlo di nuovo con alcuni plug in.

Il problema mio è questo: non ricordo molto di lightroom, avevo l'uno, ora sto provando il 2. Modifico una foto, nella sezione presentazione si possono mettere cornici e firme. Ma solo in quella sezione? Non è possibile salvare la foto esattamente come la vedo nella presentazione?
nippokid (was here)
Ciao. Se ho inteso bene, puoi esportare lo slideshow (che può essere formato anche da una singola immagine..) tramite il pulsante "Export Jpeg" (in basso a sx) dopo aver impostato il layout dello slideshow.
Verranno esportate tutte le immagini (compreso lo sfondo) alle dimensioni e qualità selezionate nel menù di esportazione.
E' un utilizzo "improprio" della funzione, ma non credo che ci siano alternative per incorniciare e firmare con LR, ammesso che non esistano plug-in appositi di cui ignoro l'esistenza..

Di sicuro ci sono metodi/software più comodi. smile.gif

byebye..

Pertu
QUOTE(npkd @ Oct 20 2009, 03:10 PM) *
Ciao. Se ho inteso bene, puoi esportare lo slideshow (che può essere formato anche da una singola immagine..) tramite il pulsante "Export Jpeg" (in basso a sx) dopo aver impostato il layout dello slideshow.
Verranno esportate tutte le immagini (compreso lo sfondo) alle dimensioni e qualità selezionate nel menù di esportazione.
E' un utilizzo "improprio" della funzione, ma non credo che ci siano alternative per incorniciare e firmare con LR, ammesso che non esistano plug-in appositi di cui ignoro l'esistenza..

Di sicuro ci sono metodi/software più comodi. smile.gif

byebye..

Forse meglio passare a photoshop per la cornice e la firma. Però ho persone che conosco che usano lightroom e in basso hanno sempre la firma, o copyright.... inoltre la cornice nel layout era comoda perchè in photoshop devo fare diversi passaggi, li sposto un cursore e la allarga e la stringe in "tempo reale".
nippokid (was here)
Il copyright è sempre possibile includerlo in fase di esportazione delle immagini e viene "trascritto" in basso a sx, il dato presente nei metadata...

Prova a dare un'occhiata a FastStone PhotoResizer... wink.gif

byebye..

bird74
per cornici, bordi, firme etc c'è un plugin LR/Mogrify
con una donazione di 2$ è svincolato da limiti e hai aggiornamenti free
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.