Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
mrflanger
Ciao boyz&girlz, ho sempre usato capture e photoshop elements per i nef, provando con PSP9 (acquistato da poco dopo aver provato la trial) riscontro il seguente errore: Il file specificato non pu� essere identificato come un tipo supportato.
Sia che provi ad aprirlo come Dati fotocamera raw, sia aprendolo come Nikon Raw...
I file sono stati prodotti da una CP5400... qualcuno potrebbe aiutarmi?
brusa69
QUOTE(MrFlanger @ Apr 2 2005, 01:30 AM)
Sia che provi ad aprirlo come Dati fotocamera raw, sia aprendolo come Nikon Raw...
*

Visto che hai regolare licenza mi appoggerei al supporto di PSP.
Da quanto dici sembra che si siano dimenticati di supportare i NEF della 5400, oppure devi scaricare qualche aggiornamento.
germinal27
QUOTE(brusa69 @ Apr 2 2005, 12:40 AM)
QUOTE(MrFlanger @ Apr 2 2005, 01:30 AM)
*

Visto che hai regolare licenza mi appoggerei al supporto di PSP.
Da quanto dici sembra che si siano dimenticati di supportare i NEF della 5400, oppure devi scaricare qualche aggiornamento.
*

strano, io uso ancora la ver. 5 senza problemi
germinal27
sbaglio o c'� sempre l'ora solare? Lampadina.gif
giannizadra
Ho anch'io PSP 9, che utilizzo dopo Capture alternandolo con Photoshop.
I Nef della D70 li legge bene (camera raw). Presumo che non supporti quelli della 5400 ( prova a sentire Quastar ). Nell'attesa, puoi provare a inserire nella cartella Plug-in di PSP9 il plugin di PictureProject (Nikon NEF LE 8 BI) ; dovrebbe leggerteli, forse con qualche problema per il browser (usa "apri" e non "sfoglia"), bypassando camera raw.
mrflanger
QUOTE(gianluigizadra @ Apr 2 2005, 10:01 AM)
Ho anch'io PSP 9, che utilizzo dopo Capture alternandolo con Photoshop.
I Nef della D70 li legge bene (camera raw). Presumo che non supporti quelli della 5400 ( prova a sentire Quastar ). Nell'attesa, puoi provare a inserire nella cartella Plug-in di PSP9 il plugin di PictureProject (Nikon NEF LE 8 BI) ; dovrebbe leggerteli, forse con qualche problema per il browser (usa "apri" e non "sfoglia"), bypassando camera raw.
*

grazie.gif per il consiglio, ho inserito il plugin da te indicato ed ora apre i .nef scegliendo per� come tipo file Nikon NEF PP, se scelgo Nikon Raw niente da fare. Strano come comportamento, ma ora mi � tutto pi� chiaro anche grazie a questo link!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.