Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
alver
Visto la corsa di innovazioni e di nuovi modelli , per caso sapete se ci sono novit� a riguardo del d90
o mod. paralleli specialmente con la parte video ?

grazie ciao
beppe cgp
QUOTE(alver @ Oct 16 2009, 11:25 AM) *
Visto la corsa di innovazioni e di nuovi modelli , per caso sapete se ci sono novit� a riguardo del d90

grazie ciao

Si la D1000 l'anno prossimo e tra tre anni la D2000 messicano.gif
Scherzi a parte... se stai temporeggiando sull'acquisto in attesa delle novit�... non compri pi�! messicano.gif
Prenditi una D90 o meglio una D300 e fotografa in santa pace! rolleyes.gif
rickyjungle
QUOTE(alver @ Oct 16 2009, 11:23 AM) *

grazie ciao

ha appena un anno la D90 e ha il video.... che novit� ci potrebbero essere? essendo la prima ha montare video e da li hanno aggiornato il resto del parco circolante (a parte D700 e D3x)?
Alessandro Castagnini
Ho unito le due discussioni uguali.

Ciao,
Alessandro.
raffer
Se speri in una D90s mi sa che rimarrai deluso poich� la D90 i video gi� ce li ha! rolleyes.gif
Quindi o prendi una D90, uscita da appena un anno, oppure una D300s, anch'essa con i video e fresca di giornata.

Raffaele
rrechi
... ma una D90s con i video HD e audio a 7 canali ???

messicano.gif
mko61
QUOTE(alver @ Oct 16 2009, 11:23 AM) *

grazie ciao

La D90 � stata presentata poco pi� di un anno fa (agosto 2008) e dato che i modelli vengono aggiornai o sostituiti ogni due anni, ci si aspetta che esca di produzione tra un anno, nel 2010. Al momento non esiste alcun rumor relativo all'eventuale sostituta.

alver
QUOTE(rrechi @ Oct 16 2009, 01:27 PM) *
... ma una D90s con i video HD e audio a 7 canali ???

messicano.gif

il video della 90 ha il blocco solo dopo 5 minuti ed inoltre � un p� limitato rispetto alle concorrenti
pensavo ci fossero novit� a riguardo , anche se sono sempre macchine fot. non dei video
mko61
QUOTE(alver @ Oct 16 2009, 01:39 PM) *
il video della 90 ha il blocco solo dopo 5 minuti ed inoltre � un p� limitato rispetto alle concorrenti
E' entrata in commercio un anno e mezzo fa e purtoppo oggi per il motivo che corrono i tempi non � pi� da considerare nuova.

Il video si ferma dopo 5 minuti in Full HD, in 640x400 va per mezz'ora. Sai qual'� il motivo di questi "stop" programmati? il riscaldamento del sensore. Il quale � dedicato alla fotografia e non alla videoripresa, per motivi che non riporto per non annoiare ma se vuoi vediamo.

Se devi fare filmati, quello che ti serve � una videocamera ....

alver
QUOTE(mko61 @ Oct 16 2009, 01:44 PM) *
Il video si ferma dopo 5 minuti in Full HD, in 640x400 va per mezz'ora. Sai qual'� il motivo di questi "stop" programmati? il riscaldamento del sensore. Il quale � dedicato alla fotografia e non alla videoripresa, per motivi che non riporto per non annoiare ma se vuoi vediamo.

Non sono del tuo parere per il semplice motivo che ogni 5 terminato il clip puoi ripartire per un'altro, quindi ,se ci sono problemi di calore fermandosi non cambia nulla.
alexb61
QUOTE(mko61 @ Oct 16 2009, 12:44 PM) *

problema dovuto anche alla scheda, formattata in FAT... pi� di 2 giga non puoi registrare...

alex
alver
QUOTE(alexb61 @ Oct 16 2009, 01:51 PM) *
problema dovuto anche alla scheda, formattata in FAT... pi� di 2 giga non puoi registrare...

alex

anche questo motivo non mi quadra molto dato che non siamo in file avi come quelli di una telecamera ma un p� compressi . E' un discorso un p� complesso dato siamo in una ripresa in progressivo,non con mezzi campi quindi si � un p� costretti a comprimere i dati altrimenti dopo pochi minuti si finisce la memoria; per il discorso del muro de 2gb � tutta un'altra cosa..superabile se lo vogliono.
ciao

raffer
Da quanto vai dicendo mi sembra di capire che per te il discorso video � preponderante rispetto a quello foto. M allora perch� non prendi una videocamera, che all'occorrenza pu� fare anche delle fotografie! rolleyes.gif

Raffaele
alver
QUOTE(raffer @ Oct 16 2009, 02:27 PM) *
Da quanto vai dicendo mi sembra di capire che per te il discorso video � preponderante rispetto a quello foto. M allora perch� non prendi una videocamera, che all'occorrenza pu� fare anche delle fotografie! rolleyes.gif

Raffaele

L'ho venduta da poco ... � una strada molto pi� costosa e laboriosa della foto....e se nella macchina fotogr. ho la possibilit� di fare qualche clip, perch� no, pu� servire su qualche lavoro.
Con il video, anche se ho una buona esperienza ,faccio solo qualche montaggio......se capita niente di pi� .

Tutto qui CIAO
nview
QUOTE(mko61 @ Oct 16 2009, 01:44 PM) *

leggevo che il motivo dei 5 minuti risiede (a livello di permessi-licenze varie e normativa) nel fatto che le macchine fotografiche sono dichiarate come macchine fotografiche e non videocamere e quindi per essere tali alla massima risoluzione non possono filmare per pi� di 5 minuti.
begnik
Secondo voi come chiameranno l'evoluzione della D90?
Non D100, visto che esiste gi�.
Boh! Secondo me si sono incartati con le sigle e i numeri ... messicano.gif
Aslan
Magari la chiamano D95!!! tongue.gif
Io ho la D90,ma di filmati,non ne ho fatto ancora uno!!!.. secondo me,la macchina fotografica,deve essere una macchina fotografica e basta... Per� � una questione di puro gusto personale!..
Fabio wink.gif
tiellone
QUOTE(Aslan @ Oct 16 2009, 06:56 PM) *
Io ho la D90,ma di filmati,non ne ho fatto ancora uno!!!.. secondo me,la macchina fotografica,deve essere una macchina fotografica e basta... Per� � una questione di puro gusto personale!..
Fabio wink.gif

Non sei il solo.
MAI FATTO VIDEO con la D90! laugh.gif
nview
QUOTE(tiellone @ Oct 16 2009, 10:21 PM) *
Non sei il solo.
MAI FATTO VIDEO con la D90! laugh.gif

quoto! io uno solo appena comprata
karl mark
QUOTE(begnik @ Oct 16 2009, 06:38 PM) *
Secondo voi come chiameranno l'evoluzione della D90?

Secondo me D7500 laugh.gif

Se l'evoluzione della D60 � stata la D5000....non resta che fare la proporzione:

D60 : D5000 = D90 : X ---> (90 * 5000) / 60 ---> 7500

tongue.gif
begnik
QUOTE(Aslan @ Oct 16 2009, 06:56 PM) *

QUOTE(karl mark @ Oct 17 2009, 09:31 AM) *
Secondo me D7500 laugh.gif

Se l'evoluzione della D60 � stata la D5000....non resta che fare la proporzione:

D60 : D5000 = D90 : X ---> (90 * 5000) / 60 ---> 7500

tongue.gif

Sono entrambe buone ipotesi!

Nital Potrebbe organizzare un toto-Dxx sull'argomento: chi azzecca la sigla, vince il nuovo modello laugh.gif
davidegiargia
Ciao,
novit� non ce ne sono che io sappia , ma se la tua intenzione e' quella di fare video con corpi reflex potresti rimanere parecchio deluso!!
daniele.arconti
Scusate lo sfogo, ma tutti questi post dedicati a qualcosa che non esiste e la sezione "TEMI" � ferma da tempo immemore.....
Ho provato un sacco di volte a dare il mio contributo a quella sezione cos� importante ma non � servito a niente.
Possibile che addirittura si comincia a parlare della possibile sostituta della D90 perch� non si � soddisfatti dei suoi video? Sinceramente mi demoralizza molto questa cosa....
Sto cominciando a dare ragione a chi diceva che il digitale � la morte della fotografia!
Numero Sei
La D90 rimane una gran macchina che non ha avuto bisogno di alcun aggiornamento firmware.
Non vedo cosa le manchi.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.