Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
alvaro76
ciao a tutti,
sono nuovamebnte a chiedere un informazione....................
sono possessore di una d90,
non tralasciando il fatto che magari piu in qua nel tempo possa passare ad un formato fx, volevo sapere quale fosse il migliore obiettivo per ritratti, magari poi oltre a quello va bene anche x altre situazioni, pero' principalmente per quell uso li specifico.............
ho anche da poco preso il 14-24mm nikon, quindi mi ci vorra del tempo per assorbire la spesa e quindi acquistare il prossimo obiettivo, ma un si sa mai, intanto mi porto un po avanti con le informazioni per gli acquisti........ rolleyes.gif

un ringraziamento a tutti anticipato e un saluto...........

ciao
maurizioricceri
usa la funzione "cerca" e troverai fiumi di parole, tipo QUESTA
alvaro76
grazie maurizio, ho guardato cio che mi hai mandato ed e' risultato molto utile su dove indirizzarmi per l'acquisto di un obiettivo che per i ritratti possa essere giusto............
sembra proprio che il 50 e l'85 siano quelli piu gettonati anche se ovviamente ognuno poi ha le sue esigenze e modi e stili x fotografare.........

un grazie ancora
a presto........
stefanoc72
se non hai problemi di budget direi il solito eccellente 85 F1.4

Stefano
Nic837
io consiglierei il 105 defocus,anche se forse su DX è un pò lunghetto.se vuoi spendere poco l' 85 1.8 è ottimo
capannelle
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 6 MBSe vuoi una buona resacon una spesa relativamente ridotta ti consiglio l'85 1.8 che è una lente davvero valida.

Pino

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.5 MB

raffer
Condivido il consiglio di Pino. Pollice.gif

Raffaele
alvaro76
grazie a tutti ragazzi, magari piu in qua faro' l'acquisto, e credo di andare a questo punto sull 85 1.8, anche perche dato l'acquisto che ho fatto di recente con il 14-24, affrontare un altra spesa x l'85 1.4 e' quasi da suicidio........... blink.gif

e poi vedendo le due immagini che mi ha inviato pino, che ringrazio davvero tantissimo, mi sembra davvero di fare un ottimo acquisto.......

un altra cosetta che volevo chiedere, scusate ancora la mia ignoranza, avendo una d90 devo preoccupare delle varie sigle tipo AF,AF-S ?

praticamente l'acquisto sarebbe NIKKOR AF 85/1,8 D
dico bene x quanto riguarda la sigla dell'obiettivo?

forse son stato un po troppo prorisso e da qui ancora si vede un po la mia incompetenza in materia, ma sono appassionato e mi piacerebbe avere dei buoni e giusti mezzi per continuare a praticare al meglio questa passione...........

un grazie a tutti quanti............

un saluto!!!!!!!

raffer
AF o AF-S sulla D90 non fa differenza. Comunque AF 85/1,8 D è esatto.
Complimenti per il 14-24. Che invidia! messicano.gif

Raffaele
Fentanest
QUOTE(alvaro76 @ Oct 15 2009, 05:49 PM) *
ciao a tutti,
sono nuovamebnte a chiedere un informazione....................
sono possessore di una d90,
non tralasciando il fatto che magari piu in qua nel tempo possa passare ad un formato fx, volevo sapere quale fosse il migliore obiettivo per ritratti, magari poi oltre a quello va bene anche x altre situazioni, pero' principalmente per quell uso li specifico.............
ho anche da poco preso il 14-24mm nikon, quindi mi ci vorra del tempo per assorbire la spesa e quindi acquistare il prossimo obiettivo, ma un si sa mai, intanto mi porto un po avanti con le informazioni per gli acquisti........ rolleyes.gif

un ringraziamento a tutti anticipato e un saluto...........
ciao

AF 85mm f1.8. Ottimo compromesso prezzo-qualità. Anche su FF.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 2.4 MB
range
Ho posseduto un 85mm 1,8 poi sostituito con un 85mm 1,4 devo dire che anche l'1,8 era eccezionale...
marce956
QUOTE(Nic837 @ Oct 16 2009, 11:56 AM) *
io consiglierei il 105 defocus,anche se forse su DX è un pò lunghetto.se vuoi spendere poco l' 85 1.8 è ottimo

Quoto +
Marcello
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.