mediacom
Oct 12 2009, 05:45 PM
Ciao a tutti
scusate ma ho provato a cercare ma sicuramente non sono stato abbastanza abile io a trovare un post dove l'argomento sia stato gi� trattato.
L'esigenza � partire da un centinaio di files di varie estensioni da ridurre in maniera automatizzata (batch) in altrettanti pdf leggeri.
Con la possibilit� di scegliere le dimensioni e la grandezza.
Grazie a chi potr� aiutarmi
Nickel
Oct 12 2009, 07:08 PM
Con quale programma? Immagino Ps, ma quale versione?
buzz
Oct 12 2009, 07:34 PM
Perch� dover trasformare delle foto in PDF? il formato di acrobat � utile in caso di documenti contenenti anche foto, ma le sole foto non necessitano quel tipo di conversione, dato che il jpg � uno standard che funziona con qualsiasi tipo di computer.
comunque se specifichi il programma che vuoi usare � meglio.
supponendo sia photoshop, crei una azione che apre il file, e lo salva come pdf.
niente di pi� facile poi nel riuniure i files in una cartella e lanciare il batch.
mediacom
Oct 12 2009, 11:11 PM
scusate sono stato troppo cripitico nel titolo: photoshop CS2.
A dire il vero i pdf mi sono stati richiesti da 2 agenzie di casting.
Ipotizzo che vengano reputati pi� leggeri del corrispondente jpg da inviare via posta elettronica, meno alterabili (?) oppure tutte e due .
Io non ho indagato molto, voi cosa ne pensate in proposito ?
buzz
Oct 13 2009, 02:47 AM
io penso che l'agenzia non sia abbastanza ferrata in fatto di fotografia.
Il pdf cos� com elo hai fatto tu, un altro lo pu� modificare, quindi la stessa alterabilit�. il jpg non � un eseguibile quindi escluderei che il loro server lo blocchi-
Comunque il sistema � quello che ti ho descritto sopra.
Una bella azione di photoshop e li hai fatti contenti.
memuz
Oct 16 2009, 09:38 AM
Puoi usare VSO Image Resizer, che ti ridimensiona un'intera cartella di foto con pochi ed intuitivi clic. E te li converte in automatico in GIF, TIFF, PNG, BITMAP e JPEG pi� altre piccole cosette. E' free.
mediacom
Oct 22 2009, 03:06 PM
QUOTE(memuz @ Oct 16 2009, 10:38 AM)

Puoi usare VSO Image Resizer, che ti ridimensiona un'intera cartella di foto con pochi ed intuitivi clic. E te li converte in automatico in GIF, TIFF, PNG, BITMAP e JPEG pi� altre piccole cosette. E' free.
Grazie mille !
buzz
Oct 22 2009, 03:08 PM
Sono curioso di sapere perch� l'agenzia voglia dei PDF, puoi informarti?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.