Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Max Bertoli
Ciao a tutti, allego qualche scatto fatto ieri a Milano.

Teacher: Giuseppe Circhetta alias hausdorf79, Modella : Francesca, Styling: Monia Pedretti, Make Up & Hair Styling: Silvia Molonato.

IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 724.2 KBIPB Immagine

Ingrandimento full detail : 961.7 KB
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 929.3 KB

IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 1.1 MB
Umbi54
Ciao,
la prima non mi dice molto, la secodna e la terza le trovo molto belle.
La quarta invece mi piace però avrei preferito maggior dettaglio sul volto della modella, mentre mi sembra che sia più dettagliata la collana.
Comunque bella.
Saluti
Umberto
danielechite
Complimenti......ottima atmosfera trovo solo la prima leggerissimamente sfocata IMH
E' stata davvero un bella giornata grazie a tutti un saluto
Daniele (Sicilia) ... presto qualche mio scatto......
Saiyan54
di questa serie la terza è la mia preferita..... proprio da rivista glamour!
hausdorf79
Un grazie di cuore a tutti i partecipanti a questo workshop: il primo in collaborazione con Nital che ha messo a disposizione il materiale per lo shooting(macchine, lenti e flash).

Giornata splendida, team carico e partecipanti simpatici(alcuni arrivati anche da molto lontano...Sicilia!).

La pagina decicata all'evento, all'interno della sezione Nikon workshop(link), era questa: http://www.nital.it/nikon-workshop/moda.php

Aggiungo la foto di gruppo

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

una paio di foto di backstage mentre scatto(D3 + 105 DC, una figata di lente!!! biggrin.gif )

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Courtesy of Andrea Moi

ed un'altra sul primo set.

e qualche immagine(NO PHOTOSHOP...):

D3 + 105 DC

IPB Immagine

D3+ 85 1.4 @ 1.4

IPB Immagine

D3 + 105 DC

IPB Immagine

Il pomeriggio è proseguito con la lezione di postproduzione con focus sulla pelle ed una visita finale al mio studio.

Adesso sotto con le foto ragazzi!
Ciao
G.
edgecrusher
La terza è la mia preferita. Pollice.gif
eao.aie
QUOTE(hausdorf79 @ Oct 13 2009, 12:00 PM) *
Un grazie di cuore a tutti i partecipanti a questo workshop: il primo in collaborazione con Nital che ha messo a disposizione il materiale per lo shooting(macchine, lenti e flash).

Giornata splendida, team carico e partecipanti simpatici(alcuni arrivati anche da molto lontano...Sicilia!).

Splendide! guru.gif
federico12345
QUOTE(hausdorf79 @ Oct 13 2009, 12:00 PM) *
Ciao
G.

Inserico il mio primo contributo wink.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 9.3 MB
mirko7532
mi mordo le mani mannaggia a me!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Purtroppo non potevo proprio....bravi ragazzi!Complimenti a giuseppe e alla bella francesca.......il mio 105dc...ha perso qualcosa.......a non venire...Pazienza...
Un saluto Mirko.
F.Giuffra
Venire in giornata da Rapallo è stato estenuante, se non avessi avuto un conterraneo con cui viaggiare non sarei venuto, ma è stato divertente. Abbiamo provato uno schema di luci di tipo beauty, certo non adatto per i ritratti di donne mature, ma per questo diverso dal solito, interessante. Abbiamo ripassato l'uso dei flash e dei pannelli in un ambiente molto caratteristico. La modella era molto professionale e gentile. La Nital ci ha dato a disposizione un po' di attrezzature da provare (grazie Nital), e un po' ce le siamo scambiate tra noi. Una occasione per stare con altri e condividere la passione fotografica, idee, esperienze, ottiche, opinioni.

Volete sapere dove eravamo? Facile. Alcune foto le ho fatte con il Gp-1 acceso, e non cancello mai i dati exif dai miei scatti.

xiceman
Non posso che rinnovare i complimenti per la scelta della location e del team di supporto ( ovviamente per francesca i complimenti si sprecano biggrin.gif )

non ho avuto ancora modo di passare le immagini su photoshop, quindi posto qualche test veloce uscito da lightroom.

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 170.8 KB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 218.8 KB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 311.8 KB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 125.7 KB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 259.7 KB

Scattate tutte con D700 + 85mm f1.8 , tranne la seconda, scattata con il 105 DC ( che devo assolutamente procurarmi )
Maurizio Rossi
Complimenti ragazzi scatti al top.... Pollice.gif
tosk
QUOTE(xiceman @ Oct 13 2009, 10:35 PM) *

questa è molto interessante, complimenti per la realizzazione
magullo
QUOTE(F.Giuffra @ Oct 13 2009, 10:14 PM) *
Volete sapere dove eravamo? Facile. Alcune foto le ho fatte con il Gp-1 acceso, e non cancello mai i dati exif dai miei scatti.

Tra Corsico e Cesano Boscone? Fortissimo!
Gabriele.Carpinelli
Complimenti a chi ha trovato la location ed agli autori degli scatti!
danielechite
Ragazzi Partecipo pure io all'esposizione
Grazie a tutti è stato davvero un piacere conoscervi
a Presto Daniele
mirko7532
QUOTE(idax1x @ Oct 14 2009, 07:03 PM) *
Ragazzi Partecipo pure io all'esposizione
Grazie a tutti è stato davvero un piacere conoscervi
a Presto Daniele

Complimenti daniele ottimi scatti mi piacciono tantissimo!
Un saluto mirko
F.Giuffra
Un amico mi ha fatto notare che alcune foto, sopratutto tra le mie, tendono ad essere "arancioni".
Cosa può aver ingannato il wb?

hmmm.gif
xiceman

QUOTE(F.Giuffra @ Oct 14 2009, 08:46 PM) *
Un amico mi ha fatto notare che alcune foto, sopratutto tra le mie, tendono ad essere "arancioni".
Cosa può aver ingannato il wb?

hmmm.gif

mmh il forte contrasto luce che filtrava da vetri non proprio bianchissimi e l' ombra netta, il trucco/carnagione di francesca con relativi capelli molto biondi platino, oppure semplicemente la d3x ha una taratura automatica spostata più sul caldo rispetto alla D700 / D3

ti faccio un esempio in situazioni di luce prossime a quelle dei tuoi esempi:

i primi 2 sono scatti raw senza il minimo ritocco in lightroom ( solo importati nella libreria) il terzo è un altro scatto in cui, al pari degli altri che ho postato prima, ho modificato il bilanciamento del bianco spostandolo un pò più verso la luce calda, semplicemente per gusti personali in quel particolare ambiente ( di solito preferisco luce più fredda, ma visti i capelli di francesca cosi mi piaceva di più ) ed in effetti c'è una maggiore predominanza dell'arancione

detto questo, magari il tuo amico ha anche il monitor non calibrato e da lui il risultato cambia di tanto biggrin.gif

IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 215 KB

IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 133 KB

IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 258.8 KB

federico12345
Proseguo... another one !!!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.3 MB
hausdorf79
Bella!

Un altro mio contributo:

D3 + 105 f/2

velen0
Complimenti....!!!!
vincent39
splendido quest'ultimo scatto !!
federico12345
Olè tongue.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.7 MB
ninni
capisco che in un ws le inquadrature sono + o - le stesse per tutti , ma vorrei tediarvi anche io con i soliti scatti

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 127.2 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 182.5 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 129.7 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 155.5 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 122.6 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 92.3 KB

grazie per l'attenzione.

ma grazie anche a Francesca, Silvia, Monia e GC.

Ninni
mimmosena
hai fatto + che bene a tediarci !! e non mi sembrano tanto "soliti" questi scatti,davvero belli per inquadrature, tagli e gestione delle luci, bravo !!
Manuela Innocenti
Bravi tutti ma queste di ninni sono le mie preferite smile.gif specialmente la seconda, la terza e la quarta.
federico12345
QUOTE(ninni @ Oct 16 2009, 02:06 PM) *
capisco che in un ws le inquadrature sono + o - le stesse per tutti , ma vorrei tediarvi anche io con i soliti scatti

Ninni

Seconda e quarta stupende a mio parere...
La seconda soprattutto anche per l'originalità del taglio che hai dato !!!

Bravo !!!
salvatore976
Complimenti a tutti per i scatti, tra tutte preferisco a gusto personale la prima postata da federico.ambrosi e poi ,proprio perche' comunque dietro ad un ottimo scatto conta il fotografo piu' che l'hardware ! preferisco quella postata da Giuseppe D3 con 105 f/2 , naturalmente senza nulla togliere a tutti gli altri.
salvatore976
A proposito teacher Circhetta quando ti capita di organizzare un workshop per principianti come me', fammi sapere , se risulta abbordabile per le mie finanze volentieri ! I risultati postati dai partecipanti stimolano chi come me' e solo all'inizio.
hausdorf79
Bravi tutti!

Di queste ultime, bella la quarta e l'ultima di Ninni(forse troppa postprod.?!?) e questa di Federico per la compo.

Continuate ragazzi, continuate!
federico12345
QUOTE(salvatore976 @ Oct 18 2009, 07:10 PM) *
Complimenti a tutti per i scatti, tra tutte preferisco a gusto personale la prima postata da federico.ambrosi e poi ,proprio perche' comunque dietro ad un ottimo scatto conta il fotografo piu' che l'hardware ! preferisco quella postata da Giuseppe D3 con 105 f/2 , naturalmente senza nulla togliere a tutti gli altri.

GRAZIE !!! grazie.gif

Ne aggiungo un'altra:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.7 MB
federico12345
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.3 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.9 MB

Nella seconda ho aggiunto le finestre in PP prendendole da un'altra foto smile.gif
hausdorf79
QUOTE(federico.ambrosi @ Oct 19 2009, 05:27 PM) *
Nella seconda ho aggiunto le finestre in PP prendendole da un'altra foto smile.gif

Interessante aggiunta...
Kidzu
Complimenti ragazzi, molti scatti interessanti.
rossanop
apparte le prime due trovo le latre tutte ben fatte, complimenti e bravo
zappa1976
Scatti tutti molto curati e ben fatti
Complimenti!
hausdorf79
Ecco il video: http://www.youtube.com/watch?v=HS85A8atu0I

Girato con una D300s gentilmente concessa da Nital.
Photofinisher
QUOTE(F.Giuffra @ Oct 13 2009, 09:14 PM) *

Questa foto è veramente bellissima, mi piace molto l'espressione del viso e la sua posa di profilo, perfetti con l'ambiente. Complimenti.
Kidzu
Bello anche il video, come sempre lavoro di ottimo livello.
filo.m
Anche il video veramente ottimo!

Certo che anche la modella per me è veramente brava...

Ciao
Thomas Ortolan
QUOTE(hausdorf79 @ Oct 13 2009, 11:00 AM) *

La pagina decicata all'evento, all'interno della sezione Nikon workshop(link), era questa: http://www.nital.it/nikon-workshop/moda.php
Aggiungo la foto di gruppo

una paio di foto di backstage mentre scatto(D3 + 105 DC, una figata di lente!!! biggrin.gif )

IPB Immagine
Courtesy of Andrea Moi

ed un'altra sul primo set.

e qualche immagine(NO PHOTOSHOP...):

D3 + 105 DC

IPB Immagine

D3+ 85 1.4 @ 1.4

IPB Immagine

D3 + 105 DC

IPB Immagine

Il pomeriggio è proseguito con la lezione di postproduzione con focus sulla pelle ed una visita finale al mio studio.

Ciao
G.

L'ulltima in bn del post che ho quotato a mio avviso è la migliore, tuttavia a vedervi così mi è sembrato un gran bel ws. Complimentoni a tutti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.