benzo@baradelenzo.com
Mar 30 2005, 05:22 PM
Con Photoshop CS mi trovo nella situazione di dover coprire il tripode (foto allegata) con pochissimo spazio a disposizione. Tra l'altro devo utilizzare l'erba piú bella. Attualmente copio un pezzetto d'erba e la incollo sopra. Riseleziono la vecchia erba piú quella nuova (quindi il materiale buono é aumentato) e riincollo. E via cosí. Questa tecnica peró, oltre che laboriosa non permette una conformitá omogenea dell'erba. Qualcuno sa se con CS é possibile selezionare la zoona che mi interessa e poi CS ricostruisce lui al suo interno l'erba mancante senza che si noti nessuna giuntura o incollatura?
Giorgio Baruffi
Mar 30 2005, 05:29 PM
che faccia lui in automatico qualcosa del genere no, ma hai provato con il comando "Strumento Pennello Correttivo" o con lo "Strumento Toppa"?
sono sicuramente meglio del seleziona/copia/incolla gestendo anche la luminosità...
fai una prova...
ienaplinskin
Mar 30 2005, 06:48 PM
... mi trovo benissimo usando lo strumento toppa...
Marco Negri
Mar 30 2005, 06:51 PM
Utilizzando lo strumento Timbro clone (S) potrai gestire la sostituzione di parti del fotogramma.
Un saluto....
benzo@baradelenzo.com
Mar 30 2005, 07:20 PM
Grazie per i preziosi consigli.
Il clone non mi va molto bene per questa applicazione, l'ho usato moltissime volte. Molto interessante invece il pennello correttivo che non conoscevo. La toppa devo provarla un pó.
Ciao e grazie.
Enzo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.