cherubiniruggero
Oct 9 2009, 10:43 PM
Ciao provo a mettere Silvia e Roberto.
L'idea era quella di coinvolgerli. Si accettano critiche e consigli a ruota...

Grazie.
edgecrusher
Oct 9 2009, 10:55 PM
L'idea è buona, la realizzazione non è male, forse c'è il flash un pò troppo evidente: cosa hai usato? Come lo hai usato?
Antonio Canetti
Oct 9 2009, 11:02 PM
posa poco infelice, po' dovuta alla "doppia sedia incrociata" o meglio non sfruttata al meglio, un altro po' alla non "partecipazone" dello sposo, spero invece che agli sposi sia piaciuta tanto.
Antonio
cherubiniruggero
Oct 9 2009, 11:04 PM
Ciao edge. Ho usato flash sb800 con modalità TTL e sottoesposto 1/3 Grazie
cherubiniruggero
Oct 9 2009, 11:12 PM
Piacere Antonio. Indovinato...lo sposo era stanco di posare. Con un pò di coinvolgimento ho cercato di tirare avanti per altre foto. Ho notato che agli sposi piaceva "il colore" della foto più che la composizione.
edgecrusher
Oct 9 2009, 11:15 PM
Il flash è una brutta bestia, l prossima volta prova a spararlo sul soffitto o su una parete (se bianchi), oppure ad aumentare la compensazione negativa (se lavoro in TTl di solito sto su -1 o -1,3).
Ciao
cherubiniruggero
Oct 9 2009, 11:23 PM
QUOTE(edgecrusher @ Oct 10 2009, 12:15 AM)

Il flash è una brutta bestia, l prossima volta prova a spararlo sul soffitto o su una parete (se bianchi), oppure ad aumentare la compensazione negativa (se lavoro in TTl di solito sto su -1 o -1,3).
Ciao
Infatti il flash glielo ho sparato davanti.

Grazie per la dritta, ne farò tesoro.
Mario Tarello
Oct 9 2009, 11:29 PM
Ciao, a parte il flash, quello che c'è di sbagliato e la faccia da pesce lesso dello sposo. A dirla tutta anche quella della sposa non è il massimo. Quindi l'aspetto coinvolgimento secondo me non è per niente evidente, sembra proprio che stiano pensando "che pxxx"

Per il resto la composizione non è male.
Avrai fatto sicuramente altri scatti, prova a postarli.
saluti,
mario
Gufopica
Oct 10 2009, 08:02 AM
QUOTE(Antonio Canetti @ Oct 10 2009, 12:02 AM)

posa poco infelice, po' dovuta alla "doppia sedia incrociata" o meglio non sfruttata al meglio, un altro po' alla non "partecipazone" dello sposo, spero invece che agli sposi sia piaciuta tanto.
Antonio
Antonio mi ha tolto le parole di bocca.
La penso proprio così anch'io.
Saluti.
Francesco Portelli
Oct 10 2009, 08:42 AM
Il flash non mi turba più di tanto. Ciò che a mio avviso non va è il taglio. La foto è soffocata e sbilanciata.
simonecard50
Oct 10 2009, 01:12 PM
Una foto soffocata: un francobollo dove nn si capisce cosa fanno, dove stanno. Il fruitore di questa foto rimane ignaro e apatico perchè essa non racconta nulla.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.