Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
E.A. Juza
...verr� annunciato ufficialmente il 4 aprile, ma se siete curiosi di conoscere le novit�, questo � il comunicato stampa (in inglese):

SAN JOSE, Calif. � April 4, 2005 � Adobe Systems Incorporated today announced Adobe Photoshop CS2, a major upgrade to the professional industry standard for digital image editing and creation. Available as a stand-alone software application or as a key component of Adobe Creative Suite 2, also announced today (see separate press release), Photoshop CS2 software brings a new level of power, precision and control to the digital photography experience and to the overall creative process.

"Photoshop CS2 pushes the envelope with powerful features and simplified workflows that provide photographers and creative professionals the freedom to deliver stunning images," said Bryan Lamkin, senior vice president of Digital Imaging and Digital Video Products at Adobe. "In light of the four million digital SLRs expected to ship this year, more photographers than ever will be making Photoshop CS2 their digital darkroom of choice."

Photoshop CS2 integrates a new set of intuitive tools, including an enhanced Spot Healing Brush, for handling common photographic problems such as blemishes, red-eye, noise, blurring and lens distortion. Responding to requests from film, broadcast and video professionals, Photoshop CS2 now allows non-destructive editing and the creation and editing of 32-Bit High Dynamic Range (HDR) images, ideal for 3D rendering and advanced compositing.

The new Camera Raw 3.0 workflow allows settings for multiple raw files to be simultaneously modified. In addition batch processing of raw files, to JPEG, TIFF, DNG or PSD formats, can now be done in the background without launching the main Photoshop executable. Integrated, non-destructive cropping and straightening controls allow raw files to be easily prepared for final output.

Adobe Photoshop CS2 for Mac OS X version 10.2.8 through 10.3.8, Microsoft Windows 2000 with Service Pack 4 or Windows XP with Service Pack 1 or 2, will begin shipping in May to customers in the United States and Canada, and will be available through Adobe Authorized Resellers and the Adobe Store at http://www.adobe.com/store . International versions are expected to begin shipping in late May and early June. Adobe Photoshop CS2 will be available for an estimated street price of US$599 and licensed users of any previous version of Photoshop can upgrade for US$149.
Giorgio Baruffi
beh, grazie Juza...

interessantissime novit� parrebbe di capire, non ultimo il prezzo dell'upgrade, 149 dollari, beh, non mi sembra male!

Pollice.gif
Andrea L.R.
interessante!
grazie!!
robben
Bella novit�, grazie dell'anticipazione.
magaleno
credo siano prezzi USA only. In Italia c'e' un po' di lievito... (un po tanto).
ciao
magaleno
ecco di seguito le differenze prezzi USA ITALIA
upgrade U.S.A.
upgrade ITALIA
Gianrico
QUOTE(magaleno @ Mar 30 2005, 09:46 PM)
ecco di seguito le differenze prezzi USA ITALIA
upgrade U.S.A.
upgrade ITALIA
*

Ma il cambio Eur/USD non � 1,29 ?? Bahh.. io certe cose non le capisco
oesse
il cambio sara' pure 1.29 - 1.31 ma i costi della traduzione qualcuno li dovra' pure pagare.

.oesse.
Giuseppe Maio
QUOTE(Gianrico @ Apr 3 2005, 06:43 PM)
*

Dear Gianrico,

possibile che questo argomento salti fuori sempre...
Le differenti economie di mercato sfalsano il valore oggettivo dei prodotti oltre ai costi di "contorno" correlati. Ma questo lo vediamo su ogni prodotto dove talvolta troviamo prezzi a favore altre volte sfavorevoli. L'unica soluzione sarebbe quella di andare a vivere in America e forse il problema sarebbe risolto. Ma sarei curioso di sapere poi... quanti altri svantaggi si trovano!

L'unione europea con difficolt� sta cercando di unificare i prezzi e con il tempo riusciremo, forse, a trovarne beneficio. Ma l'idea di unificare commercialmente i tre continenti ben diversi resta ancora impossibile.

Giuseppe Maio
www.nital.it
Gianrico
QUOTE(Giuseppe Maio @ Apr 4 2005, 08:02 AM)
QUOTE(Gianrico @ Apr 3 2005, 06:43 PM)
*

Dear Gianrico,

Le differenti economie di mercato sfalsano il valore oggettivo dei prodotti oltre ai costi di "contorno" correlati. Ma questo lo vediamo su ogni prodotto dove talvolta troviamo prezzi a favore altre volte sfavorevoli. L'unica soluzione sarebbe quella di andare a vivere in America e forse il problema sarebbe risolto. Ma sarei curioso di sapere poi... quanti altri svantaggi si trovano!

L'unione europea con difficolt� sta cercando di unificare i prezzi e con il tempo riusciremo, forse, a trovarne beneficio. Ma l'idea di unificare commercialmente i tre continenti ben diversi resta ancora impossibile.

Giuseppe Maio
www.nital.it
*

Vorrei sapere gentilmente quali sono i casi in cui siamo avvantagiati per quanto rigurda la tecnologia e l'informatica.

studioraffaello
domanda.........
ma non sara' che per avere il modo di leggere i file raw della d2x si dovra' prendere l'aggiornamento di photoshop cs?
altra domanda.........
possibile che ancora non abbiano messo in giro un aggiornamento per i suddetti file?
so' che qui non c'entra nulla parlare di adobe.........ma per chi ha in mano la d2x credo sia angosciante non poter usare photoshop adeguatamente.........
grazie.gif
domenico marciano
Solitamente non c'e' necessita' di cpmprare una nuova release per aprire i file delle ultime digireflex.Basta aspettare poco, sicuramente sta uscendo la nuova versione del Camera Raw la 3 con tante cose nuove.
studioraffaello
QUOTE(domenico marciano @ Apr 4 2005, 11:29 AM)
Solitamente non c'e' necessita' di cpmprare una nuova release per aprire i file delle ultime digireflex.Basta aspettare poco, sicuramente sta uscendo la nuova versione del Camera Raw la 3 con tante cose nuove.
*

che uscira' ne siamo sicuri...il problema e' quando..... blink.gif blink.gif
domenico marciano
La versione inglese sbarca a Maggio, per la versione italiana come sempre dobbiamo attendere i canonici 3 mesi circa. Quindi suggerisco l'acquisto di dizionario.

Ecco a quando il programma completo, per il plug-in mi auguro molto prima in quanto ci sono novita'
Passando a Photoshop, tantissima tantissima attenzione ai fotografi digitali: nuovo camera raw (con possibilit� di modificare pi� immagini contemporaneamente)
buonvento
Dear Gianrico,

Giuseppe Maio
www.nital.it

Per cortesia piantamola :
prima dovevamo pagare di pi� (molto di pi� ) perch� il dollaro era "forte" ora perch� ci sono le "diverse economie di mercato..." .
Se proprio dobbiamo essere tosati almeno evitate di prenderci in giro..
Enrico
E.A. Juza
La traduzione ed il cambio non hanno molta importanza; la differenza di prezzo dipende principalmente dal fatto che la versione inglese ha un numero di potenziali acquirenti MOLTO pi� alto della versione italiana.

Se dovessi decidere di acquistare CS2 comunque prender� sicuramente la versione inglese (� possibile comprare il programma direttamente dal sito Adobe, si risparmiano pure 10$ se lo si scarica invece di ordinare il CD ;-) ).

Un motivo in pi� per imparare l'inglese ;-)

ciao cool.gif
pescenaufrago
QUOTE(oesse @ Apr 3 2005, 10:43 PM)
il cambio sara' pure 1.29 - 1.31 ma i costi della traduzione qualcuno li dovra' pure pagare.

.oesse.
*

Mi pare troppo. Qualcuno ha statistiche su quante copie verranno vendute, cos� facciamo il conto di quanto costano i traduttori...?
Gianrico
QUOTE(pescenaufrago @ Apr 5 2005, 02:25 PM)

.oesse.
*

Mi pare troppo. Qualcuno ha statistiche su quante copie verranno vendute, cos� facciamo il conto di quanto costano i traduttori...?
*

Ahhhh... qualcuno che ha il cervello su "ON" come me.
Ric5401
QUOTE(studioraffaello @ Apr 4 2005, 10:56 AM)
ma per chi ha in mano la d2x credo sia angosciante non poter usare photoshop adeguatamente.........
grazie.gif
*

Scusate,ma basta usare Capture o PP e salvare in Tiff (8-16 Bit)poi qualunque versione
di Photoshop lo legge.
Mi sono perso un pezzo?

Ciao
Maga84
Ecco qui in anteprima le nuove funzioni di Adobe Photoshop CS 2

Nuove Funzioni Photoshop CS 2

Ciao
conguero_74
ma � l'ultima versione di Photoshop, io ho la 6 che non mi legge le anteprime delle fotonel formato RAW...� capitato anche a voi?

scusate l'O.T. grazie.gif
E.A. Juza
QUOTE(conguero_74 @ Apr 6 2005, 11:40 PM)
ma � l'ultima versione di Photoshop, io ho la 6 che non mi legge le anteprime delle fotonel formato RAW...� capitato anche a voi?

scusate l'O.T. grazie.gif
*

Si, il CS 2 � la versione 9 ed � appena stata annunciata.
Ric5401
E' uscita la versione Beta di Camera Raw 3.1, ma non so dove scaricarla.Avete qualche Link!
Grazie
Un cordiale saluto
Marco Negri
QUOTE(Paoste @ Apr 9 2005, 08:09 PM)
E' uscita la versione Beta di Camera Raw 3.1, ma non so dove scaricarla.Avete qualche Link!
Grazie
Un cordiale saluto
*

Dear.

Presso il sito download di Adobe vi � ancora la versione 2.4,
la 3.x mi sembra ancora prematura!!!

un saluto
oesse
QUOTE(Gianrico @ Apr 5 2005, 03:31 PM)
QUOTE(pescenaufrago @ Apr 5 2005, 02:25 PM)

.oesse.
*

*

Ahhhh... qualcuno che ha il cervello su "ON" come me.
*

il mio lo e' visto che uso la versione in inglese.

.oesse.
E.A. Juza
QUOTE(Paoste @ Apr 9 2005, 08:09 PM)
Grazie
Un cordiale saluto
*

La versione 3 sar� disponibile al pubblico dal prossimo mese cool.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.