Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
frittella
ciao a tutti.
supponiamo che io abbia una foto di un fiore giallo, contornato da foglie.
in PP faccio una bella maschera nera e evidenzio il fiore con un pennello bianco.
fatto ciò lavoro sul fiore magari esaltando i suoi particolari e il suo colore.
ora decido di lavorare un po' sul resto della foto magari per sfocare un po' il resto.
devo rifare la maschera o posso invertire quella che ho già fatto?
PS lavoro con gimP
frittella
QUOTE(frittella @ Oct 7 2009, 08:54 AM) *
ciao a tutti.
in PP faccio una bella maschera nera e evidenzio il fiore con un pennello bianco.
ora decido di lavorare un po' sul resto della foto magari per sfocare un po' il resto.
PS lavoro con gimP

mi domando perchè nessuno mi abbia risposto.
ho detto qualcosa che non va?
ignazio
QUOTE(frittella @ Oct 7 2009, 08:54 AM) *
ciao a tutti.
PS lavoro con gimP

Ciao,

non conosco bene Gimp, perche' adopero Photoshop. Con esso non e' necessario ricreare la maschera di livello per continuare a fare la postproduzione esclusivamente sulle foglie, basta invertire la prima maschera usata per i petali del fiore (attraverso la coppia di tasti: CTRL+i). Penso che qualcosa di equivalente esistera' anche per Gimp.

Ignazio.
frittella
QUOTE(ignazio @ Oct 15 2009, 01:27 PM) *
Ciao,

non conosco bene Gimp, perche' adopero Photoshop. Con esso non e' necessario ricreare la maschera di livello per continuare a fare la postproduzione esclusivamente sulle foglie, basta invertire la prima maschera usata per i petali del fiore (attraverso la coppia di tasti: CTRL+i). Penso che qualcosa di equivalente esistera' anche per Gimp.

Ignazio.

grazie ignazio, proverò.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.