Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
massimo.m
Mi piacerebbe mettere qualche foto scattata con la mia Nikon8800 nella sezione Gallery...ma non ci sto riuscendo. Per quanto piccola la faccio (sia come in pixel che in byte) la rifuita sempre dicendo che è troppo grossa...sto sbagliando qualcosa? Non si può?
Quanluno mi delucida?
Grazie.
Time4You
Di quanti Kb è la foto in questione ?
massimo.m
Veramente le ho provate tutte. Sono partito da un 522x392 di 106Kb.
Troppo grossa mi ha detto. Poi sono andato via via riducendo....sino a grandezza francobollo. Ma nulla. Tra l'altro ho visto delle foto più anche più grosse...Devo essere abilitato in qualche modo?
mdj
Per qualsiasi gallery on line (quindi anche diverse dalla nostra) le dimensioni ideali per la pubblicazione delle immagini sono le seguenti:

- dimensione = cm. 16x20 circa, oppure 15x22
- risoluzione = 100 dpi
- salvataggio = JPG

Per chi adopera Photoshop, dopo aver ridimensionato l'immagine può fare un "salva per Web"

Attenzione al ridimensionamento dell'immagine: ricordarsi di disabilitare "mantieni proporzioni", altrimenti se modifichiamo le dimensioni (larghezza o altezza) si modificherà anche la risoluzione (dpi) senza ridurre l'immagine.

Saluti!
massimo.m
Non c'e' verso....ora provo a metterla qui...di la' non si puo'...inutile le ho provate tutte, non e' la dimensione saro' io non abilitato o qualcosa del genere...
Qui sembra prenderlo...perche'? Lo si vede?
Time4You
In effetti mi pare abbastanza strano....

Ma l'album te lo fa creare ? Intendo prima di inserire le foto.....

Ciao

Pier
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.