Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > WELCOME AREA
lilly67
Salve a tutti! Mi chiamo Cinzia e scrivo da Roma! Sono un'appassionata di fotografia, in modo particolare quella naturalistica, anche se non ho mai frequentato un corso specifico.
Fino a 1 e mezzo fa ero proprietaria di un'ottima fotocamera bridge, la Panasonic Lumix FZ50 di cui andavo abbastanza fiera. poi a fine agosto me l'hanno rubata sul treno Roma-Fiumicino con tutte le foto scattate in Botswana.... è stato un vero colpo al cuore.... Cmq, ho deciso di passare alla NIKON... e, datosi che volevo cmq orientarmi nuovamente su una bridge ho deciso di acquistare la NIKON COOLPIX p90... che ha un ottimo zoom 24x rispetto alla mia che lo aveva di 12x.

Ho provato ad usarla un po'... ma ho delle difficiltà e da non esperta vorrei chiedere a qualcuno di voi se mi può dare delle indicazioni su come utilizzarla al meglio. Presto partirò per la Giordania per cui vorrei tentare di scattare delle ottime foto.
Una delle differenze che ho notato tra la Lumix fz50 e questa Nikon è che la prima aveva la ghiera per lo zoom mentre questa non ce l'ha!
Che differenza c'è tra lo zoom ottico e quello digitale?
Grazie in anticipo a tutti coloro che mi aiuteranno.

Cinzia rolleyes.gif
edgecrusher
Ciao Cinzia, benvenuta!
Con lo zoom ottico l'immagine viene ingrandita dalle lenti dell'obiettivo, mentre con quello digitale è il processore della macchina che ingrandisce l'immagine che ha in memoria....ovviamente qualitativamente è molto meglio il primo (anche se dipende molto dalla qualità delle lenti).
Gufopica
ciao e benvenuta.
wink.gif
ax1970
ciao Cinzia, benvenuta tra noi

Andrea
rrechi
Benvenuta
Foffonews
Benvenuta!
-missing
Benvenuta.
Dimentica l'esistenza dello zoom digitale e vivi felice.
. Mikko .
Benvenuta!
raffer
Benvenuta! Pollice.gif

Qui si parla ampiamente della P90.

Raffaele
Giacomo 74
Benvenuta e buona luce ! ! ! messicano.gif
marce956
Ciao Cinzia, penso che tecnicamente abbiano già risposto alla tua domanda, per cui mi limito a dirti: Benvenuta!
Marcello
Fotografo92
Benvenuta tra noi smile.gif .

Gabriele
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.