Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Underwater
pignatarog
Oltre a quelle che sono le personali convinzioni e nuovi modi di comporre un'immagine vi allego due immagini, una che gi� conoscete e quella dalla quale � stata estrapolata con un crop.
La prima � il classico modo di inquadrare e presentare un ritratto di pesce, la seconda un pelino diversa ma piacevole.
E' solo una questione di gusti.
Cosa ne pensate?

Giuseppe

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 211.3 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 213.5 KB
davide.lomagno
brevemente,IMHO,la prima � la classica inquadratura centrata,la seconda,seppure "sbagliata"la trovo piu' dinamica...ciao
edgecrusher
Bella: preferisco la prima
Pollice.gif
Gennaro Ciavarella
anche per me buona la seconda, la prima � statica
gig_ma
Anche secondo me il dinamismo della seconda la rende pi� interessante della prima ma forse � un p� "stretta", avrei fatto un crop leggermente pi� abbondante tipo cos� (mi permetto di mettere le mani sulla tua foto giuseppe, spero non me ne avrai... guru.gif ) laugh.gif
pignatarog
Ciao Matteo e grazie a tutti per gli input,
concordo con quanto visto ma il taglio pi� diretto era per attirare l'attenzione solo sul primo piano e sulla parte di pinna pettorale alla dx.
Gioca un pochino di grafica.
E come giustamente avete detto tutti... dallo standard cerchiamo qualcos'altro per diversificare.

Giuseppe
gig_ma
Hai ragione, la tua focalizza di pi� sulla pinna a destra...in effetti � uno sfocato che merita!

Mi lascia solo un p� perplesso il taglio netto delle altre due pinne (povero pesciolino... tongue.gif ), per� sono d'accordo con voi, la composizione decentrata � decisamente meglio!

Buone foto!
Matteo.
fisheye65
Concordo con la scelta di decentrare l'immagine, mooolto bella e complimenti sempre.

Mi spiace verificare, che immagini "coraggiose" spesso non trovano spazio nelle classifiche dei concorsi che prediligono tagli tradizionali anche un poco noiosi, almeno per me.

Un contributo al decentramento.

Clicca per vedere gli allegati

Per Giuseppe, domenica mi tocca sostituirti a Scilla, ti far� sapere. texano.gif

Cari saluti
Fabrizio
pignatarog
Ciao Fabrizio,
dici sante parole e spero nel breve futuro di vedere cambiare le cose, almeno per ci� che riguarda il nostro piccolo.
In bocca al lupo per Scilla.
Mandami i risultati
Sono molto dispiaciuto ma proprio domenica ho un impegno familiare al quale non posso assolutamente sottrarmi.
Inizio a vedere una tendenza verso il formato 16/9.
Molto bella.

Ciao

Giuseppe
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.