Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
magaleno
In attesa che esca capture 4.2 Ita, sto provando il trial in inglese. Ho notato che se devo trattare una foto .nef scattata con la Coolpix 8800, per qualsiasi operazione (es. raw, white balance,ecc.) devo attendere ogni volta 30 sec. circa per vedere il risultato, mentre con una foto .nef scattata con la D2X il processo e' immediato. Forse sbaglio io che non ho settato qualcosa?
magaleno
formulo meglio la domanda:
qualcuno sa se c'e' un modo per evitare il "processing image" ???
Il "progressive process image" mi viene fuori in Nikon Capture ogni volta che apro o modifico una foto scattata con Colpix 8800 mentre con la D2X no: la nuova visualizzazione e' immediata. Qualcuna sa perche'???
Ric5401
Ciao!
Io ho la 8400 e con Capture,mi capita la stessa cosa.Consideriamo che il Raw
della 8400-8800,non sono compressi e quella penso sia la causa della lentezza.
Io avevo la D70 e devo dire che è piu' lento in effetti.
Quello che dici tu, io lo trovo veramente fastidioso con PP e non riesco a risolverlo.
Il 'progressive process image ',come si chiama, si attiva ogni volta che scorro
le foto in anteprima,con una logica non ben chiara!
Ho segnalato la cosa a Nital (Moderatore)e sto aspettando una risposta.
A volte con PP, non si attiva , ma spesso si attiva e si nota in basso,perchè
vedi che carica la foto come se stesse andando in funzione Edit.
A te succede lo stesso con PP.Lo fa comunque anche con Capture!
Speriamo che lo risolvano!
Si attiva sempre con una visione di 1280x1024 e se rimpicciolosci la finestra, le foto scorrono,almeno con PP.
Mah!
Fammi sapere

Ciao Riccardo
magaleno
No! a me con PP 1.5 non mi succede, tutte le foto, in anteprima, scorrono abbastanza velocemente. Solo in edit all'apertura di ogni fotogramma c'e' un forte rallentamento, la barra sotto si muove molto lentamente, pero' una volta aperto ogni qualvolta si effettua una modifica si ha una visualizzazione immediata a differenza di N.Capture che a ogni piccola modifica devo attendere il noiosissimo "processing image".
boh!
fammi sapere.
ciao.
Caps.
Anch'io con la 8800 ho lo stesso problema e ne avevo già parlato in un altra discussione.
Vorrei comprare Capture ma se la lentezza dei NEF 8800 non è superabile (è proprio snervante), dovrò continuare a usare i jpg (che peraltro sono di ottima qualità) con Photoshop.
Sarei grato per cortesia di avere dei chiarimenti dagli esperti di casa Nital che vedo non essere ancora qui intervenuti.
Grazie.

P.S.: ho anche una D70 i cui file NEF sono meglio gestibili, solo che mi sono incaponito con la 8800 che uso molto frequentemente e che mi piace per i risultati che da in rapporto alla sua compattezza.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.