Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
bruco82
Ciao a Todos! Come promesso metto anche queste tre foto (penso che siano meglio delle altre...ora non mi contraddite però,eh! smile.gif ) sempre senza sole che mi ha fatto un brutto scherzo ma con il cielo che fortunatamente si è colorato di rosso poco prima di andare via e ha colorato anche tutto intorno, per un'effetto che mi piace proprio smile.gif

spero vi piacciano

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ciao
Luca
mirko_nk
Io preferisco la prima, più descrittiva anche se meno di impatto... Fai attenzione... pendono tutte e tre a dx...
alessandro.sentieri
Sono tutte e tre molto belle e curate sotto ogni aspetto.
Tra le tre per me la più bella è la seconda, dove il primo piano mi sembra più originale rispetto alle altre.

Saluti
Ale
Maurizio L.
A ma piace molto la seconda per la profondità.
In effetti sembra che pendano, ma può essere un effetto ottico causato dal promontorio in fondo.
barga_14
molto belle lu, ma secondo me sono un pò troppo buie sul promontorio....specialmente la seconda e la terza....(è anche vero che ormai quasi non c'era più luce biggrin.gif )

le mie preferite la 1 e la 2 a parimerito!

ciao ciao
bruco82
QUOTE(barga_14 @ Oct 6 2009, 10:04 AM) *
molto belle lu, ma secondo me sono un pò troppo buie sul promontorio....specialmente la seconda e la terza....(è anche vero che ormai quasi non c'era più luce biggrin.gif )

le mie preferite la 1 e la 2 a parimerito!

ciao ciao

Grazie a tutti...evvai vi piacciono, via..biggrin.gif
Sono sicuro al mille per mille che non pendono...è come nelle altre un'effetto ottico (in origine si che pendevano..ma le ho raddrizzate io con i righelli in pp...per questo ne sono sicuro)
la mia preferita nn vi nascondo che è la seconda..
il promontorio è buio avete ragione ma tra i gnd e il sole che non c'era piu era un casotto...e non c'è modo di recuperarlo se non con due scatti e unirli...ma non sono molto per queste cose...un solo scatto per me smile.gif
Grazie Ale...ho cercato di curare le compo il piu possibile e spero di esserci riuscito...

ciao
Luca

Enrico Grotto
grande!! tre ottime immagini!! ma io vado per la 3, il primo piano mi cattura l'occhio e con quella curva me lo proietta direttamente verso lo sfondo spettacolare!!!
bruco82
QUOTE(EnricoGrotto @ Oct 6 2009, 10:23 AM) *
grande!! tre ottime immagini!! ma io vado per la 3, il primo piano mi cattura l'occhio e con quella curva me lo proietta direttamente verso lo sfondo spettacolare!!!

Grazie Enrico! biggrin.gif
In fase d iscatto volevo proprio quello...dai che piano piano ce la fo a scattare quello che vedo! biggrin.gif

ciao
Luca
Max Lucotti
Luca, l'effetto che risulta all'occhio è che pendano ancora, anche se è effetto ottico della curva che fà il promontorio.
Io le raddrizzerei in modo che la mente dell'osservatore non ne sia disturbata.
Sulle immagini i verticali li trovo sbilalciati, con troppo primo piano rispetto allo sfondo. Meglio a mio parere l'orizzontale.
Comunque migliore questa serie della precedente.
bruco82
QUOTE(Max Lucotti @ Oct 6 2009, 11:50 AM) *
Luca, l'effetto che risulta all'occhio è che pendano ancora, anche se è effetto ottico della curva che fà il promontorio.
Io le raddrizzerei in modo che la mente dell'osservatore non ne sia disturbata.
Sulle immagini i verticali li trovo sbilalciati, con troppo primo piano rispetto allo sfondo. Meglio a mio parere l'orizzontale.
Comunque migliore questa serie della precedente.

....mmm... hmmm.gif capito Max...ho provato a fare con pp una regolazione col trasforma in modo da stiracchiare solo la parte dx per "alzare" il mare...pensi sia meglio cosi?

grazie a tutti per l'aiuto..

Luca
simone.da
un'ottima serie... solo diminuirei nella 2 e 3 la dominante magenta...
simone
bruco82
QUOTE(simone.da @ Oct 6 2009, 12:46 PM) *
un'ottima serie... solo diminuirei nella 2 e 3 la dominante magenta...
simone

Grazie Simo...la dominante magenta era quella che era in loco...per questo l'ho lasciata..smile.gif

ciao
Luca
Max Lucotti
Si Luca, così quel brutto effetto di pendenza è sparito!

Ottima!
mirko_nk
QUOTE(bruco82 @ Oct 6 2009, 12:38 PM) *
....mmm... hmmm.gif capito Max...ho provato a fare con pp una regolazione col trasforma in modo da stiracchiare solo la parte dx per "alzare" il mare...pensi sia meglio cosi?

grazie a tutti per l'aiuto..

Luca

Ora si che prima no....
bruco82
QUOTE(mirko_nk @ Oct 6 2009, 03:36 PM) *
Ora si che prima no....

Grazie Mirko e Max...ho dovuto stirarla un po solo da un lato...ma cosi va bene.. smile.gif

che effetto strano...a questo punto penso dipenda dagli 11 mm...

ciao
Luca
Massimiliano C. Scordino
Ciao Luca bellissima serie molto ben curata in tutto .... la seconda e' dvvero favolosa .. guru.gif

complimenti ....

ciao Massy
bruco82
ciao Massy.. grazie.gif mille! biggrin.gif sono contento che apprezzi..

ciao
Luca
rabippo
Tutte belle e ben eseguite, ti devo dire la mia preferita la seconda...
Bravo
Maurizio Mandarino
QUOTE(alessandro.sentieri @ Oct 6 2009, 09:58 AM) *
Sono tutte e tre molto belle e curate sotto ogni aspetto.
Tra le tre per me la più bella è la seconda, dove il primo piano mi sembra più originale rispetto alle altre.

quoto Ale. Compo ben curate, colori e nitidezza buoni ... l'unica cosa che ti consiglierei Luca da amante del genere è: "Più vicino all'acqua, con prudenza ovviamente!!!" messicano.gif

Un saluto.
Mau
bruco82
Grazie anche a te Dany...è anche la mia..eheh biggrin.gif

ciao
Luca

QUOTE(Maurizio Mandarino @ Oct 7 2009, 10:01 AM) *
quoto Ale. Compo ben curate, colori e nitidezza buoni ... l'unica cosa che ti consiglierei Luca da amante del genere è: "Più vicino all'acqua, con prudenza ovviamente!!!" messicano.gif

Un saluto.
Mau

lo so caro Mau...hai ragione..solo che andava tutto a strapiombo di 2 metri da dove mi ero messo...quindo ho provato a sfruttare l'acqua vicina..cioè quella delle pozze.. tanto ho altre calete da visitare...presto le posto come piacciono a te..tanto lo sai che sei il mio Guru guru.gif eheh

ciao
Luca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.