Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
bruco82
Arieccoci qua! era tanto che volevo fare un po di fotazze in questo posticino (me ne sono innamorato)...quindi venerdi mi sono armato di macchina treppiede e torcia e mi sono fatto una greppa a pendenza 1000 in 10 minuti ..smile.gif
vi dico solo che al ritorno sembravo rambo...torcia da una parte e coltello dall'altra (per arrivare li si passa tra le frasche e boscaglia...era buio pesto! )

posto queste per ora...ma secondo me le migliori ve le faccio visionare martedi...smile.gif

Commenti CRITICHE e suggerimenti sempre graditi.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
questo � il mar morto..� chiamato cosi perch� sulla destra c'� quella pozza formata dai frangiflutti naturali...cosiderate che non si tocca li sotto...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ciao
Luca

p.s. sono andato li per il tramonto..e il sole � tramontato dietro le nuvole..!! mad.gif
mircob
Una bella serie, la 2a, tagliando un p� in basso lo scoglio che mi blocca un p�, � favolosa.
Massimiliano C. Scordino
Ciao Luca una bellissima location e una bella serie di foto ....

La prima e' la mia preferita ma mi sembra che penda un po' a dx ....seconda e quarta trovo che il primo piano sia un po' troppo invadenre,nella terza che a mio modesto parere e' quella meglio composta si nota un po' troppo il GND sulla collina ....

sono un po' troppo rompi ... tongue.gif

ciao ciao Massy
bruco82
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Oct 4 2009, 08:40 PM) *
La prima e' la mia preferita ma mi sembra che penda un po' a dx ....seconda e quarta trovo che il primo piano sia un po' troppo invadenre,nella terza che a mio modesto parere e' quella meglio composta si nota un po' troppo il GND sulla collina ....
ciao ciao Massy

Grazie Mirco e Massy...Massy tranquillo mi fa piacere se sei pignolo..lo sai.. smile.gif
La prima ti assicuro che non pende...� un'effetto ottico..se vedi l'orizzonte � dritto..� la calettache sembra pendere...smile.gif
per la parte scura della collina hai ragionissima..ma non potevo fare altrimenti..ho provato anche a inclinare i filtri ma il mare ne risentiva..quindi...smile.gif

Grazie mille

ciao
Luca
stefanocucco
Ciao Luca, seconda e terza le mie preferite Pollice.gif
della prima non mi convince molto il taglio: preferisco le verticali perch� sono di pi� ampio respiro
nell'ultima forse � un pelo troppo invadente il primo piano e magari avrei dato un p� pi� spazio al cielo che trovo pi� interessante wink.gif
P.S.
ma hai usato filtri GND?
alessandro.sentieri
Ciao Luca, davvero una bella serie.
Le foto sono tutte composte egregiamente e, soprattutto le verticali, sono molto profonde e tridimensionali.
... in questo posticino mi di devi portare, una volta o l'altra wink.gif

Saluti
Ale
barga_14
...mi sembra che funzionano che una meraviglia questi LEE!!finalmente mai pi� dominante magenta biggrin.gif!!

....seconda e quarta trovo che il primo piano sia un po' troppo invadenre,nella terza che a mio modesto parere e' quella meglio composta si nota un po' troppo il GND sulla collina ....

analisi a mio parere perfetta biggrin.gif

io per� ho trovato un difetto enorme in tutte e quattro.....

eri senza il tuo compagno di foto preferito laugh.gif

scherzi a parte,complimenti in attesa di quelle che posterai marted�!

luca

Mario P.
Mi piacciono. Bravo proprio una bella serie specialmente le verticali davvero piacevoli.
bruco82
Ma che bei commenti..smile.gif Grazie Homini! biggrin.gif

@Stefano: hai ragione per il primo piano dell'ultima...ma mi piacevano tanto quei petalini rossi...smile.gif ho usato i GND della lee...li ho presi su consiglio del buon Ale e devo offrirgli una cena..eheh...

@Ale: Quando vieni ti ci porto...avoglia! ma portati le scarpe bone! Grazie per i complimentoni

@Luca: Ehh...mi sentivo solo soletto...ma sai anche che mi piace la solitudine per pensare..e in questo periodo mi devo prendere molti momenti come questo...sono a una svolta nella mia vita..e la fotografia mi aiuta a rilassarmi e pensare.. la prossima volta per� ci sarai..ehhh!!

@Mario: Grazie mille..ma prima di avere il tuo colpo d'occhio di fulmine sai quante ne passa...eheh

Notte
Luca
Foffonews
Una location da favola per una bellissima serie di scatti....le mie preferite la 2 e la 3!!
OBBRAVO RAMBO!! biggrin.gif
Gufopica
Una gran bella serie,arricchita dagli scatti in verticale davvero ben fatti.
Pollice.gif
easycon69
Ottima serie, belle atmosfere e colori. Compositivamente quella che preferisco � la prima (da raddrizzare l'orizzonte), in quelle verticali un file in meno di primo piano e sono a posto.

Luca
bruco82
QUOTE(easycon69 @ Oct 5 2009, 08:49 AM) *
Ottima serie, belle atmosfere e colori. Compositivamente quella che preferisco � la prima (da raddrizzare l'orizzonte), in quelle verticali un file in meno di primo piano e sono a posto.

Luca

Buongiorno!! Grazie ancora dei complimenti sono felice che vi piacciano... biggrin.gif
Luca l'orizzonte non pende, l ho gi� raddrizzata � un'effetto ottico dovuto alla caletta... smile.gif
Forse avete ragione che ho esagerato con il primo piano...ma mi piacciono quando sono cosi "zeppe" le foto..smile.gif

Ciao
Luca
Maurizio Mandarino
Ciao Luca bella serie ... io in questi casi preferisco stare vicino all'acqua per questo preferisco la 4 anche se lo scoglio � imponente nella compo mi piace la texture e quei puntini rossi che staccano. Pollice.gif

Un saluto.
Mau
Dody78
complimenti bella serie smile.gif
sabricol
Prima e terza sono le mie preferite. Nella quarta trovo che lo scoglio sia "troppo", il mare "poco" e il cielo un p� buio (belle le nuvole per� qui coprivano un p� troppo).
La seconda non mi dispiace ma visto che � simile alla terza allora preferisco la terza, con gli scogli che si addentrano nel mare e la piccola pianta in primo piano.
Sulla prima anch'io sono convinta che l'orizzonte storto sia un effetto ottico.
Come esposizione preferisco la prima.

cmq una bella serie.....
ciao!
Sabrina
karl mark
Bravo Luca....bella serie e bellisimo posto. Le mie preferite 2 e 3.

Ciao!
bruco82
Arigrazie a Mau (� la mia preferita la quattro..quando ho visto quei petalini rossi mi sono innamorato...e poi quelle rocce hanno tutte quelle venature particolari...), Dody, Sabry e Marco per i commenti guru.gif

purtroppo sono foto molto simili..ma mi piaceva molto quel pezzo di mare...inoltre avevo poco tempo per andare dall'altra parte...la prossima volta vado, promesso biggrin.gif

ciao
Luca
skyler
La serie non � male e i filtri hanno lavorato egregiamente...peccato le parti scure..per togliere la zona scura usa il sistema scherma e cancelli le ombre e tutto torna perfetto..se vuoi ti mando il tutorialino...una scemata, ma funziona.
Max Lucotti
ciao ciao Massy

Quoto Massy.
Anche se forse la prima non pende, l'effetto ottico che ne consegue la f� vedere pendente a dx, quindi provvederei.
I verticali, a mio gusto, hanno un primo piano troppo importante e sbilanciato rispetto ai secondi piani.

Si...mi sembra che questi lee facciano il loro dovere, senza dominanti
mirko_nk
Nell'insieme una buona serie... Trovo per� anche io le verticali troppo invadenti nel primo piano e una evidente deformazione dell'orizzonte dovuta dall'effetto botte della lente... La prima secondo me � la migliore anche se avrei preferito che a sx si vedesse di pi� il mare aperto in modo da creare una via di fuga....
bruco82
QUOTE(skyler @ Oct 5 2009, 01:16 PM) *
La serie non � male e i filtri hanno lavorato egregiamente...peccato le parti scure..per togliere la zona scura usa il sistema scherma e cancelli le ombre e tutto torna perfetto..se vuoi ti mando il tutorialino...una scemata, ma funziona.

...allora questo primo piano "ciccioso" non vi piace... dai piu tardi posto le altre che hanno un primo piano piu snello..smile.gif
Sky se me lo invii mi fa piacere...cosi imparo una cosetta in piu..smile.gif grazie mille!

Max e Mirko grazie per i consigli...provvvedo a correggere la distorsione del mio 11 mm..smile.gif
Grazie di commentare sempre ci tengo! biggrin.gif

ciao
Luca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.