lzeppelin
Mar 28 2005, 10:33 PM
Salve,
non so perchè, ma mi sono accorto che le foto aperte con Nikon Capture Editor sono tutte molto più gialline e spente.
Ho pensato al profilo colore, tuttavia è lo stesso di Nikon View e Photoshop e questi programmi visualizzano correttamente le foto.
Cosa devo guardare?
giannizadra
Mar 29 2005, 08:28 AM
QUOTE(lzeppelin @ Mar 28 2005, 10:33 PM)
Salve,
non so perchè, ma mi sono accorto che le foto aperte con Nikon Capture Editor sono tutte molto più gialline e spente.
Ho pensato al profilo colore, tuttavia è lo stesso di Nikon View e Photoshop e questi programmi visualizzano correttamente le foto.
Cosa devo guardare?
Molto strano: io ho settato su tutti e tre i programmi (e sulla macchina) lo spazio colore Adobe RGB, e la visualizzazione è identica . Anzi, a cercare il pelo nell'uovo, è più definita in Capture.
lzeppelin
Mar 29 2005, 10:18 AM
Ciao, ma lo spazio colore nella macchina è settabile solo in modalità M giusto?
Se io scatto in automatico la macchina mi fa foto con profilo sRGB....
forse è per questo motivo...?
giannizadra
Mar 29 2005, 10:35 AM
Non ritengo probabile che il motivo sia questo, ma lo spazio colore è settabile, oltre che con M, anche con A, S, e P.
Non uso le scene, né Auto.
carlo57
Mar 29 2005, 01:53 PM
lzeppelin,è lo stesso problema che incontro anch'io..vai a vedere,se può aiutarti,la mia discussione sempre su nikon software(calibrazione)
dolce
Apr 3 2005, 06:48 PM
QUOTE(lzeppelin @ Mar 28 2005, 11:33 PM)
Salve,
Cosa devo guardare?
Succedeva anche a me la stessa identica cosa e dopo aver formattato e reinstallato nikon wiew non è piu' successo ed adessoquando vado nell'editor la visualizzazione è corretta. Prova a disinstallare e a reinstallare exnovo.
Giuseppe Maio
Apr 4 2005, 08:47 AM
Per mantenere coerenza di visualizzazione tra le applicazioni è necessario che le stesse adottino gli stessi criteri matematici all'interno dello stesso motore di gestione colore.
Impostate dunque lo stesso spazio colore "working color space" in tutte le applicazioni coinvolte ma anche lo stesso profilo monitor (lo stesso file!).
Giuseppe Maio
www.nital.it
lzeppelin
Apr 4 2005, 11:23 AM
ed ho fatto così ed ora funziona!
Grazie mille volte!
Claudio Pia
Apr 22 2005, 10:59 AM
QUOTE(gianluigizadra @ Mar 29 2005, 08:28 AM)
QUOTE(lzeppelin @ Mar 28 2005, 10:33 PM)
Salve,
Cosa devo guardare?
Molto strano: io ho settato su tutti e tre i programmi (e sulla macchina) lo spazio colore Adobe RGB, e la visualizzazione è identica . Anzi, a cercare il pelo nell'uovo, è più definita in Capture.
Scusa se mi inserisco, ma con quale criterio si setta lo spazio colore sulla D70??
Nel senso..che differenze ci sono nella stessa foto fatta con i 3 settaggi diversi??
Cloude
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.