Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Simiph
Nuove foto fatte poco tempo fa.

Consigli consigli consigli. Grazie a tutti in anticipo!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.9 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.1 MB

Fatte entrambe con 55-200 Vr,Nikon D60.
toad
Le idee sono buone, la realizzazione presenta qualche difetto.

Nella prima la luce non � proprio il massimo, specialmente sul viso della ragazza bruna. Le luci sul naso e sullo zigomo sono fastidiose e troppo nette. In generale le alte luci sono un po' troppo "alte", ma probabilmente recuperabili.

Nella seconda, posto che comunque la location non � delle migliori, la colonna dietro mla modella proprio non ci sta, a mio modo di vedere. E si poteva tranquillamente evitare.

Detto questo, io ti consiglierei di insistere e di riproporci qualche altro scatto, che attendiamo. wink.gif
Negativodigitale
La prima: ottenere uno sguardo che valga la pena � sempre un'impresa,
in questo caso hai cercato il bis. Buona la bionda, male la mora. Sono sguardi asincroni.

La seconda: location convulsa, lei regge bene la posa. Ma lo scatto rimane un po' lontano.

Ciao! Paolo
Simiph
QUOTE(toad @ Oct 3 2009, 12:24 AM) *
Le idee sono buone, la realizzazione presenta qualche difetto.

Nella prima la luce non � proprio il massimo, specialmente sul viso della ragazza bruna. Le luci sul naso e sullo zigomo sono fastidiose e troppo nette. In generale le alte luci sono un po' troppo "alte", ma probabilmente recuperabili.

Nella seconda, posto che comunque la location non � delle migliori, la colonna dietro mla modella proprio non ci sta, a mio modo di vedere. E si poteva tranquillamente evitare.

Detto questo, io ti consiglierei di insistere e di riproporci qualche altro scatto, che attendiamo. wink.gif

Grazie per la risposta immediata !
Dici che un pannello nella prima avrebbe risolto qualcosa?
O � meglio, in generale, usare un pannello per riprese in esterno?
Simiph
QUOTE(Negativodigitale @ Oct 3 2009, 12:34 AM) *
La prima: ottenere uno sguardo che valga la pena � sempre un'impresa,
in questo caso hai cercato il bis. Buona la bionda, male la mora. Sono sguardi asincroni.

La seconda: location convulsa, lei regge bene la posa. Ma lo scatto rimane un po' lontano.

Ciao! Paolo

Gi� in effetti in due era difficile riuscire a prendere due sguardi intensi. Forse ne ho una, che domani metter�, migliore di certo.

Purtroppo c'era luce molto forte, quindi anche quello ha influito.

Nelle pose devo dire che ho fantasia, poi loro aiutano molto, � realizzarle(bene) il difficile(e il bello).

Una domanda in generale. Per foto di questo genere che obiettivi sono consigliati? Io in studio uso il 105 fisso. Oltre a quello, c'� qualcosa di pi� "specifico"??

Tenendo conto che purtroppo per ora ho solo un 18/55 e un 55/200.
Negativodigitale
QUOTE(Simiph @ Oct 3 2009, 12:41 AM) *
...
Per foto di questo genere che obiettivi sono consigliati?
...

Dipende da mille elementi, comunque, quando vorrai, ti consiglierei di prendere un bell'85.

Ciao! Paolo
Simiph
QUOTE(Negativodigitale @ Oct 3 2009, 12:45 AM) *
Dipende da mille elementi, comunque, quando vorrai, ti consiglierei di prendere un bell'85.

Ciao! Paolo

Ecco, come gi� mi han detto!! Grazie ancora!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.