QUOTE(toad @ Sep 29 2009, 07:37 PM)

Due bei ritratti di taglio classico (il secondo di più) con una illuminazione efficace nonostante la semplicità dello schema adottato.
Concordo con tosk circa lo schiarimento nella prima foto, non solo degli occhi ma dell'intero sguardo, secondo me.
Aggiungo che, visto che mi pare che post produzione ne sia stata effettuata, avrei eliminato o almeno ridotto le rughe sul collo.
Sono un po' perplesso sulla forma del frame, che mi ricorda i telaietti di cartone Kodak (

) e sull'effetto speculare

In postproduzione ho eliminato qualche imperfezione cutanea, non ho tolto le rughe ne sul collo ne sul viso perchè non mi piacciono (gusto personale) quelle "spiallate" pazzesche anzi preferisco che la texture della pelle sia visibile.
Della prima foto ho anche una versione con le ombre riempite...qua sono state, di proposito, eliminati i riflessi con pannello nero sulla sinistra e il pannello circolare argento l'ho usato solo per un blando effetto per conferire una leggera "forma" all'occhio...cmq se vi fa piacere vederla posso inserire anche l'altra versione.
La forma del frame dici che interessi a qualcuno??E' così fastidiosa?