ho provato a fare una ricerca sul forum e qualche utile informazione l'ho gi� ottenuta per� mi piacerebbe sapere nello specifico che cosa vi sentite di consigliarmi.
Da quando ho acquistato l'80-200F/2.8 la vecchia borsetta a tracolla, pi� che sufficiente per un pigro fotoamatore della domenica come me, � diventata piccola e fragile.
Il corredo che mi porto sempre dietro � cos� costituito:
- D80
- 80-200afd F.2.8
- 18-55
- 50MM 1.8
Oltre a schede di memoria in abbondanza, qualche filtro e pompetta, scatto remoto e, al limite, carica batterie e cavetti vari.
Questi i miei spostamenti: perlopi� la macchina la porto dietro durante le gite domenicali con la famigliola, a passeggio per la citt�, quando vado al mare. In ogni caso, gli spostamenti raramente sono impegnativi - anche perch� mio figlio ha soli 15 mesi...
E' per questa ragione che inizialmente pensavo di orientarmi ancora sulla borsa a tracolla. Per� poi mi sono un po' spaventato all'idea di caricare l'articolazione - gi� ho due ernie discali, ci manca di aggravare la situazione...

Ho cos� iniziato a pensare ad un bello zaino: secondo voi ha senso per la tipologia di fotoamatore che sono io? Avrei visto in particolare i modelli Lowepro Minitrekker AW e Tamrac Expedition 4 o 5 tra quelli meno grandi ed impegnativi.
Al momento l'attrezzatura � questa e lo sar� ancora per un annetto di sicuro, poi un flash e/o un altro obiettivo (tipo 35mm) vorrei prenderlo.
Cosa mi sentite di consigliarmi, sia con riguardo alla scelta di base (tracolla, monospalla, zaino) che con riferimento ai modelli specifici e alla loro fattura e capienza?
Avete altri suggerimenti da darmi?
Vi ringrazio come sempre per l'attenzione.
Saluti,
Marco