Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
alex_z
Buongiorno a tutti, purtroppo ho smarrito il tappo anteriore del mio AF DX Fisheye-Nikkor 10.5mm
f/2.8G ED mad.gif .
Ho cercato sia sul listino accessori Nital che sul supporto europeo ma non ho trovato nulla al riguardo.
Qualcuno sa se è un ricambio ordinabile e con quale codice di prodotto ?

Grazie
Alessandro
pquadrini
QUOTE(alex_z @ Sep 29 2009, 01:00 PM) *
Buongiorno a tutti, purtroppo ho smarrito il tappo anteriore del mio AF DX Fisheye-Nikkor 10.5mm
f/2.8G ED mad.gif .
Ho cercato sia sul listino accessori Nital che sul supporto europeo ma non ho trovato nulla al riguardo.
Qualcuno sa se è un ricambio ordinabile e con quale codice di prodotto ?

Grazie
Alessandro

è lo stesso del Nikon 16mm f/2.8 AF-D se ti può essere utile

ciao
PQ
alex_z
Siii è proprio lui grazie.gif mille
DAF
non è lo stesso....quello per il 16mm è da 61mm ed ha il numero di prodotto 597, quello del 10.5 è specifico ed ha il numero prodotto 4788...
cià
alex_z
QUOTE(DAF @ Oct 1 2009, 06:11 PM) *
non è lo stesso....quello per il 16mm è da 61mm ed ha il numero di prodotto 597, quello del 10.5 è specifico ed ha il numero prodotto 4788...
cià

Mah, sul listino Nital nella sezione accessori per ottiche è indicata questa dicitura:
526420 Coperchietto Frontale 61mm per 16 F2.8, 10.5 DX

presumo che vada bene su entrambe le ottiche hmmm.gif
dove hai ricavato quelle sigle?

Ciao

Alessandro

marcudesmo
QUOTE(pquadrini @ Sep 29 2009, 02:00 PM) *

ciao
PQ

Sembra facile dire che hanno lo stesso tappo... smile.gif

per qualche ora ho avuto in mano sia il 10,5 che il 16... ed i tappi non erano intercambiabili... non so se era il caso degli esemplari in mio possesso ma quello del 16 e' un filo piu' largo... ripeto non so se sia il caso.. ma quello del 16 nel 10,5 l'avrei perso al volo...

..il dramma e' che un tappo analogo ma grande il triplo ce l'ho anche sul 14-24, veramente terrificante... potevano fare un mezzo filetto sull'esterno o qualcosa che ne garantisse la stabilita'... :(
marcudesmo
QUOTE(pquadrini @ Sep 29 2009, 02:00 PM) *

ciao
PQ

da notare trall'altro che la finitura esterna dell'involucro del 10,5 e' liscia mentre quella del 16 e' "rugosa"... nonostante cio' sul 16 fa meno atrito... a sostegno della teoria che non sono uguali...
pquadrini
QUOTE(marcudesmo @ Oct 3 2009, 07:09 PM) *
da notare trall'altro che la finitura esterna dell'involucro del 10,5 e' liscia mentre quella del 16 e' "rugosa"... nonostante cio' sul 16 fa meno atrito... a sostegno della teoria che non sono uguali...

opsss ero convinto fosse lo stesso ovunque scrivono cosi..........

ciao
PQ
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.