Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
SimoneLazzaris
Ciao a tutti;
esordisco in questa sezione con una serie di scatti presi in occasione dell'ultima regata storica a Venezia.

Siccome sono abbastanza nuovo, gradirei particolarmente critiche (preferibilmente costruttive wink.gif ) e commenti (meglio se incoraggianti biggrin.gif ).

Per primo viene il Canal Grande, sgombro per l'occasione da barche, traffico e onde.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.4 MB

Poi vediamo la sfilata storica:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.8 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 796.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 889.6 KB

Qualche tipo originale...
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.9 MB

Un po' di allenamento...
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB

Ed ecco la gara:
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 448.2 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.1 MB
SimoneLazzaris
Nessuno ? Fanno davvero cos� paura ?
Sparate pure ad alzo zero ! Come posso migliorare altrimenti ?
odisseo
Intanto benvenuto!

Bella serie di fotografie, personalmente le trovo gradevoli e interessanti.
Un appunto solo su due foto:
alla terza avrei dato maggiore respiro verso l'alto, a mio parere � stata tagliata troppo.
nell'ottava, invece, dietro alla gondola il palazzo appare mosso, non abbastanza per essere un effetto voluto.

wink.gif
SimoneLazzaris
QUOTE(odisseo @ Sep 30 2009, 11:28 AM) *
Intanto benvenuto!

Bella serie di fotografie, personalmente le trovo gradevoli e interessanti.
Un appunto solo su due foto:
alla terza avrei dato maggiore respiro verso l'alto, a mio parere � stata tagliata troppo.
nell'ottava, invece, dietro alla gondola il palazzo appare mosso, non abbastanza per essere un effetto voluto.

wink.gif

Grazie per il feedback.
Per quanto riguarda la terza foto, l'originale � questo (pi� o meno, non ricordo le esatte impostazioni di bianco e livelli che ho usato per fare la foto croppata a partire dal nef):

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

Ho tagliato in modo da escludere il (secondo me) bruttissimo cartellone pubblicitario che si impone nello sfondo.

Purtroppo non potevo spostarmi in modo da escluderlo (anzi, ero gi� posizionato in modo molto ardito e precario gi� cos�) per cui ho pensato di tagliarlo. Effettivamente, rivedendo il crop che ho fatto, forse ho esagerato.

Per l'ottava, invece, ho provato a fare un panning per dare l'idea della velocit� e dello sforzo dei rematori. Ho fatto varie prove e questa � la migliore: alzando ancora i tempi, mi veniva tutto troppo mosso. Forse non ho ancora la mano io - anche se non � facile. Il movimento della barca e dei rematori � piuttosto irregolare. Riprover� l'anno prossimo biggrin.gif

Grazie ancora per le indicazioni e.... aspetto altre critiche.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.