QUOTE(odisseo @ Sep 30 2009, 11:28 AM)

Intanto benvenuto!
Bella serie di fotografie, personalmente le trovo gradevoli e interessanti.
Un appunto solo su due foto:
alla terza avrei dato maggiore respiro verso l'alto, a mio parere � stata tagliata troppo.
nell'ottava, invece, dietro alla gondola il palazzo appare mosso, non abbastanza per essere un effetto voluto.

Grazie per il feedback.
Per quanto riguarda la terza foto, l'originale � questo (pi� o meno, non ricordo le esatte impostazioni di bianco e livelli che ho usato per fare la foto croppata a partire dal nef):
Ingrandimento full detail : 1.1 MBHo tagliato in modo da escludere il (secondo me) bruttissimo cartellone pubblicitario che si impone nello sfondo.
Purtroppo non potevo spostarmi in modo da escluderlo (anzi, ero gi� posizionato in modo molto ardito e precario gi� cos�) per cui ho pensato di tagliarlo. Effettivamente, rivedendo il crop che ho fatto, forse ho esagerato.
Per l'ottava, invece, ho provato a fare un panning per dare l'idea della velocit� e dello sforzo dei rematori. Ho fatto varie prove e questa � la migliore: alzando ancora i tempi, mi veniva tutto troppo mosso. Forse non ho ancora la mano io - anche se non � facile. Il movimento della barca e dei rematori � piuttosto irregolare. Riprover� l'anno prossimo
Grazie ancora per le indicazioni e.... aspetto altre critiche.