QUOTE(maxiclimb @ Sep 29 2009, 04:38 PM)

A questa manca solo un fumetto con scritto: "hai finito di rompere con queste foto???"
Al di là di tutti i tecnicismi, pure importanti, nel ritratto la cosa essenziale è l'espressione del soggetto...

La prima, pur con qualche evidente problemuccio tecnico, la trovo più comunicativa.
PS: ho unito le due discussioni in quanto relative alla stessa sessione/modella, e la seconda foto era stata postata in entrambe le discussioni (cross-posting)
Continuiamo qui.Scusami per il cross-posting..per quanto riguarda il fumetto hai fatto centro ehehehehe!!!
Ti ringrazio per l'apprezzamento del primo scatto diciamo che riproverò a scattare con quell'inquadratura ma stavolta standoo più attento all'esposizione!!!
Grazie dei consigli
QUOTE(lutzmail @ Sep 29 2009, 03:14 PM)

MOLTO molto MEGLIO!
Grazie Lutzmail!!
QUOTE(boemio76 @ Sep 29 2009, 02:29 PM)

la foto mi piace, anche se non so cosi su 2 piedi non riesco a capire cosa c'è che non va. Ho provato una versione più stretta, ma credo sia un problema di luce... Se riesco più tardi ci rifletto su un pò meglio... Comunque hai a disposizione una modella molto espressiva che riuscirai sicuramente a ritrarre alla grande.
Aspettiamo magari altri commenti da più esperti...
Ciao
Clicca per vedere gli allegatiGrazie Boemio76 la modella in questione è mia moglie che ogni tanto si concede questo gioco!!!
ciao
Adriano
QUOTE(Negativodigitale @ Sep 29 2009, 03:05 PM)

Il soggetto è interessante, come colori e come espressioni.
Quello che non va in questo caso, per me, è la posa un po' sofferta e lo sfondo troppo a ridosso che MI danno la sensazione di un soggetto che non dia il meglio di sè.
Il BN è molto in chiaroscuro, potente fin troppo.
Ciao! Paolo
Per cui mi consigli un bn più soft?Avrei dovuto aprire il diaframma ma ora non ricordo ne a che focale ho scattato e con quale diaframma, dovrei controllare!!La lente utilizzata è il 18-135mm da kit
Comunque grazie del passaggio ho apprezzato!!