Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Adriano Pappalardo
Ciao volevo porvi all'attenzione questo primissimo piano e sapere se tecnicamente può andare o se è tutto sbagliato!!sono alle prime armi con il genere ritratto e vorrei approfondirlo perchè mi attira moltissimo!!Critiche e commenti ben accetti!
Adriano
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.5 MB
Lutz!
Ottimo voler iniziare dai ritratti!!
alcune cose da correggere:
- esposizione, completamente sovraesposta, la parte del volto sinistra e' bruciata

- Luce, troppo poca, ti ha costretto a usare apertura 1.8 a 800 iso, iso che hanno causato tanto rumore. (se quelle dietro di te erano tapparelle... perche non alzarle?), e un po sbilanciata, hai la parte sinistra in luce e quella di destra completamente buia.

- inquadratura, un pelo piu indietro, non tagliare il viso

- Impreciso, ma la zona di fuoco e' corretta, sull'occhio piu vicino, l-uso di larga apertura sui volti e' buona cosa per aggiungere espressivita' alla foto.

Adriano Pappalardo
Grazie mille per i tuoi suggerimenti lutzmail:
-per quanto riguarda il settaggio degli iso è stato un mio errore perchè non ho controllato prima di scattare.
-hai ragione la parte sx del volto è completamente bruciata ma la conversione in bn è stata fatta per questo motivo(mio parere personale ovvio).
-non sono tapparelle ma veneziane ...ero in balcone!!
-è stato uno scatto improvviso per ritrarre mia moglie.
-la prossima volta cercherò di fare almeno un passo indietro.
-quindi mi consigli di partire con diaframma non TA per i ritratti?
Ma alla fine come idea può garbare?
ciao alla prossima!!!
neg