Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Pizzico
Ciao a tutti volevo sapere come si fa il bilanciamento del wb con capture non ce il cursore unico come camera raw di ps3.....??? Grazie a chi vorra' rispondermi e delucidarmi ......
Pizzico
non mi sarei aspettato tante risposte ...ma neanche lasciarvi a bocca aperta......

nessun commento.....
Franco_
Hai letto la Guida di NX2 ? C'� la voce Bilanciamento del Bianco che spiega dettagliatamente come operare...
Riassumo brevemente le due alternative:
Imposta temperatura colore e
Imposta punto di grigio.

Nel primo caso puoi scegliere tra pi� bilanciamenti "predefiniti" e poi affinarli operando sui cursori "Regolazione fine" e "Colora".

Nel secondo caso puoi cercare un punto o una zona nella foto che dovrebbe essere "Griogio medio" e cliccarci sopra, oppure puoi giocare con i cursori Rosso e Blu fino a trovare il bilanciamento che pi� ti piace.

Non va dimenticato che si pu� agire sul Bilanciamento del Bianco non solo per riprodurre quanto meglio possibile la realt�, ma anche come mezzo espressivo per enfatizzare e rafforzare particolari sensazioni nell'osservatore... scaldare un tramonto � solo uno dei tanti esempi...

P.S. Una risposta l'hai avuta... mi aspetto un tuo commento wink.gif , se non altro per capire se ho interpretato bene la tua domanda smile.gif
Pizzico
Grazie Franco ....mi sa che mi rileggero la guida....grazie del commento molto prezioso...ciao ....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.