Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
ferriss76
Ciao a tutti, sono da pochissimo sul forum che trovo molto bello, al di la del fatto che ho preso una D90, è proprio un bel forum di fotografia.
Volevo inserire questi tre ritratti per chiedervi dove posso migliorare, xchè personalmente mi piacciono, ma mi sembra manchi qualcosa........

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.3 MB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.4 MB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.5 MB
meialex1
Come primo.... benvenuto, in ritardo ma ci "sta" !!.... laugh.gif

Allora, ti do il mio parere personale, ovviamente prendi tutto come una bella chiacchierata

Il primo ritratto, tutto sbagliato. Il taglio, troppa area sopra la testa, lo sguardo di lei non eccezionale, non le rende giustizia. Si vede che è una bella ragazza...

La seconda, come taglio, quasi ci siamo, magari un pò più verso dx non sarebbe stato male. Però il resto non è OK. E' evidente una grossa "pelatura" sul volto della bimba, sinonimo di un'errata esposizione in fase di ripresa. Purtroppo questo errore incide su tutto il resto; l'incarnato va a farsi benedire, il file prende una dominante di giallo da paura.
Mettiti sotto in PP e con PS provo a rinquadrarla e magari convertirla. Forse tiri fuori un B&N buono.

La terza..... un'altra mancata esposizione, non sul volto, ma tutto il resto dell'immagine, sabbia e porzione di asciugamano..... Però prima di continuare una curiosità, hai usato il flash ??
L'inquadratura cmq è quasi ok !!

Ciao.
bebbobestione
QUOTE(meialex1 @ Sep 27 2009, 07:22 PM) *
Come primo.... benvenuto, in ritardo ma ci "sta" !!.... laugh.gif

Allora, ti do il mio parere personale, ovviamente prendi tutto come una bella chiacchierata

Il primo ritratto, tutto sbagliato. Il taglio, troppa area sopra la testa, lo sguardo di lei non eccezionale, non le rende giustizia. Si vede che è una bella ragazza...

La seconda, come taglio, quasi ci siamo, magari un pò più verso dx non sarebbe stato male. Però il resto non è OK. E' evidente una grossa "pelatura" sul volto della bimba, sinonimo di un'errata esposizione in fase di ripresa. Purtroppo questo errore incide su tutto il resto; l'incarnato va a farsi benedire, il file prende una dominante di giallo da paura.
Mettiti sotto in PP e con PS provo a rinquadrarla e magari convertirla. Forse tiri fuori un B&N buono.

La terza..... un'altra mancata esposizione, non sul volto, ma tutto il resto dell'immagine, sabbia e porzione di asciugamano..... Però prima di continuare una curiosità, hai usato il flash ??
L'inquadratura cmq è quasi ok !!

Ciao.

Quoto in pieno Alessandro e aggiungo che nella situazione della terza se avessi esposto sulla sabbia e usato il flash (come hai fatto) avresti evitato di bruciare lo sfondo, comunque a parte tutto benvenuto su questo grande sito e ascolta i consigli dai guru e vedrai come migliorerai in breve tempo wink.gif
ferriss76
Grazie per i consigli, prenderò atto di ciò che mi consigliate, immaginavo che le foto nn fossero tecnicamente corrette e mi aspettavo proprio delle critiche per migliorare e capire, sto guardando anche molte foto e annesse critiche e giudizi per capire dove e come migliorare.
Vi ringrazio moltissimo
bebbobestione
QUOTE(ferriss76 @ Sep 27 2009, 07:35 PM) *
Grazie per i consigli, prenderò atto di ciò che mi consigliate, immaginavo che le foto nn fossero tecnicamente corrette e mi aspettavo proprio delle critiche per migliorare e capire, sto guardando anche molte foto e annesse critiche e giudizi per capire dove e come migliorare.
Vi ringrazio moltissimo

Bravo questo è il giusto atteggiamento di chi vuole imparare e migliorarsi sempre Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.