QUOTE(mko61 @ Sep 28 2009, 08:08 AM)

Scusami ma con una focale equivalente a 75 (50 x 1.5) quindi da "minitele" che foto fai oltre ai ritratti?
ci fai street e tutti i tipi di foto all'interno tipo recite dei figli a scuola o comunque spettacoli dove ti puoi avvicinare abbastanza
se fai 2 passi indietro ci fai anche 10 15 persone dietro la classica tavolata con la torta
devo dire che e' un ottica che su dx sottovalutavo molto a onor del vero poi quando mi e' capitato di comperare il 35 e ho avuto la possibilita' di provarlo a fondo e' andata a finire che li ho presi entrambi
per la fotocamera hai pensato magari a un kit con d80 e 18-70 usati?
non avra' tutti i gingilli della 5000 ma hai un corpo veramente superiore nonche' motorizzato quindi possibilita' di trovare ottiche usate vecchie ma sempre valide a buon prezzo hai il display superiore (comodissimo) la doppia ghiera(comodissimissima) il mirino piu' grande e luminoso (io che ci vedo poco ho tratto giovamento immenso dal passaggio d60 d80) possibilita' di montare il battery grip (questa veramente' e' una delle ragioni minori ma a me le macchine con il bg piacciono da morire)a fronte magari di un sensore non di ultimissimo grido (comunque uguale a quello della d60 che le foto le fa e bene)
tutto il discorso lo puoi traslare pari pari verso d90 con la quale hai la piu' recente tecnologia nikon nel campo sensori dx e processore immagine
ora tutto sta al budget
calcola che tutta la roba che vedi in firma (comperata tutta usata tranne il tele) siamo sui 1300 caffe' e non avverto mancanze particolari (oddio un 24-70 2,8 mancherebbe ma per ora i dindini sono esauriti)
spero di non averti creato piu' confusione di prima
in ogni caso eviterei la d60 a fronte della nuova 3000 poi cio' che prendi sara' comunque una macchina che ti dara' soddisfazioni
qualsiasi cosa comprerai avrai comunque in mano una NIKON e ho detto tutto