lorega
Sep 26 2009, 05:43 PM
Salve a tutti, torno ad approfittare della vostra pazienza.
Con ViewNx che adopero per visualizzare e modificare i file raw noto che impiega anche qualche minuto per salvare le modifiche apportate ed altrettanti quando poi faccio la conversione in JPG o in TIFF, tutto questo � normale oppure la lentezza � imputabile al PC? Ha una RAM di 500 circa MB e sul disco rigido sono liberi almento 150 GB, il soft � Windows XP.
Ancora un consiglio: mi suggerite un sito da dove scaricare, senza rischi per il PC, Adobe Camera Raw?
Grazie e saluti,
Lorenzo
meialex1
Sep 26 2009, 07:19 PM
Camera raw lo scarichi direttamente dal sito della ADOBE......
Per quanto riguarda la lentezza del PC..... b�, 500 mb di ram sono pochini, considera che una buona fetta li prende il tuo O.S.
Ti consiglio di fare un upgrade del PC ed installare 2 GB di memoria.... oggi i prezzi si sono abbassati di molto...... La ritroverai anche per altri software.
Ciao
Marco Senn
Sep 26 2009, 10:35 PM
Certo dipende molto dal processore (se hai 512 di RAM immagino non sia recentissimo) e dalla RAM disponibile (che comunque con XP al massimo puoi aumentare a 3GB se non sbaglio) per� ViewNX in effetti non � un fulmine nel salvataggio delle variazioni. Non pensare per� che altri SW siano molto pi� veloci nella stessa configurazione a parte forse LightRoom di Adobe.
lorega
Sep 27 2009, 12:04 AM
Grazie per la chiarezza degli interventi e per la loro celerit�.
Credo proprio che mi devo decidere ad aggiornare il mio PC al pi� presto.
Ringrazio ancora per la gentilezza e saluto.
Lorenzo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.