Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Trotto@81
Guardate l'attrezzatura di questo fotgrafo che lavora per Ferrari, che genere di macchina è quella che usa?
http://www.youtube.com/watch?v=EYREz9atHpM...player_embedded
danardi
è un aggeggio di questo genere http://www.mamiya.com/mamiya-dl28dl33.html
roba da non guardarne il prezzo..

è la prima volta che vedo un fiorino tener testa ad una ferrari biggrin.gif
Trotto@81
Però sembra una reflex per come è impostato il mirino.
Guardando spesso gli exif di autoblog.it ho sempre trovato D3, D3x, 1d Mkiii e mai marche particolari come questa.
ziouga
Le foto non lo so.
Il video l'hanno girato con Red One (si vede chiaramente il logo a 1:37)

ciao
Alessandro

danardi
Non metto le mani sul fuoco che sia o no reflex, una volta (sull'analogico) lo era. Non so se continua ad esserlo o ha il mirino elettronico.

Ad ogni modo il medio formato è un passo sopra il 35mm, non tutti possono permettersi un servizio outdoor del genere
Trotto@81
Vantaggi oltre al formato, anche se non sò dove il 4:3 sia migliore.
danardi
Nell'era della pellicola un fotogramma dalle dimensioni generose permetteva di ottenere (a parità di formato di stampa) grane molto più fini rispetto alle 35mm a parità di sensibilità.

Nell'era del digitale la cosa è assimilabile per molti aspetti (il link che ti ho dato presenta una 33Mpx!!).
Soffrono un po' per il fatto che lo sviluppo del formato 35mm è molto più spinto dal mercato commerciale, quindi ancora il medio formato paga qualcosa agli alti iso.

Se devi stampare una gigantografia in cui siano ben visibili i dettagli è su un "aggeggino" del genere che dovresti far conto
Trotto@81
Ho capito, grazie, ma visto il prezzo dubito che mi sarà utile un giorno. tongue.gif
SkZ
magari vinci il superenalotto e ti togli lo sfizio wink.gif
(noleggiandone una)
stex_80
Diciamo che con quello che pagano questi servizi un dorso digitale mamiya e una redone ci possono stare !!!

bergat@tiscali.it
Se uno già possiede una 6x6 un dorso digitale da 40 mpixel circa, viene meno di una D3x messicano.gif
Trotto@81
QUOTE(SkZ @ Sep 27 2009, 02:41 AM) *
magari vinci il superenalotto e ti togli lo sfizio wink.gif
(noleggiandone una)

ADDIRITTURA!!
Se vinco al superenalotto con una macchina o più macchina di questa ci faccio lo sgabbello per sedermici sopra. messicano.gif
SkZ
dicevo noleggio per vedere se ti ci trovi, se non vuoi sprecare soldi.

altrimenti puoi pure comprartene varie e pure le modelle da fotografare wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.