Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
lucianoalbi
la mia d70 è stata troppo attesa per affidrla a chi che sia.

l'ho comprata poco tempo fà percio' il mio stato febbrile è ancora al massimo.
giannizadra
Io ho sempre spedito a mezzo corriere.
steanfer
Corriere... e per pochi euro puoi assicurarla (alcune compagnie comprendono già l'assicurazione nella spedizione di componenti elettronici).
Per la società, vedi tu... Traco, Executive, DHL e UPS sono equivalenti.
C'è anche la SDA, ma ora come ora segue le poste italiane per i pacchi celeri.

ciao
ste
mrflanger
Corriere, corriere, corriere! E assicura il pacco, lascia perdere Poste Italiane, la mia spedita a inizio novembre, smarrita... Sono ancora in attesa del rimborso... mad.gif mad.gif mad.gif
F.T.
Ciao forum,

consiglio vivamente anche io il corriere, con pacco assicurato visto generalmente il valore economico e affettivo della merce in spedizone...
Tra i corrieri meglio non usare SDA... ovviamente è il mio perere, causa smarrimanti, ritardi, mancate consegne.... e lughe telefonate con il servizio clienti della sopraindicata ditta...

buon proseguimento e buoni scatti...
Daniele R.
Se è un intervento di assistenza tecnica e questo deve essere effettuato in garanzia, allora perchè non riconsegnarla al negozio dove la si è acquistata?

In questo caso non si spende nulla e il negozio avrà quasi sicuramente un corriere convenzionato, al quale affiderà il nostro materiale. Dal momento poi del passaggio di mano, la responsabilità in caso di perdita o danno è del negozio.
@chie
QUOTE(Daniele R. @ Mar 25 2005, 09:24 AM)
Se è un intervento di assistenza tecnica e questo deve essere effettuato in garanzia, allora perchè non riconsegnarla al negozio dove la si è acquistata?

In questo caso non si spende nulla e il negozio avrà quasi sicuramente un corriere convenzionato, al quale affiderà il nostro materiale. Dal momento poi del passaggio di mano, la responsabilità in caso di perdita o danno è del negozio.
*

Pollice.gif
La legge europea prevede, se non erro, la facoltà del consumatore, almeno per i primi due anni, di rivolgersi indistintamente al servizio assistenza od al negoziante il quale è responsabile della garanzia per i primi due anni appunto.
wink.gif
carmelogenovesi
Se vuoi accellerare i tempi: corriere.

ciao.
steanfer
A meno che non abbiate una fiducia incondizionata le vostro rivenditore, penso sia meglio spedire direttamente le proprie attrezzature per vari motivi, anche se si spende qualcos per il corriere.
Prima cosa che sapete cosa ci mettete dentro, come la imballate e come la spedite.
Seconda cosa, un rivenditore a meno che non abbia spedizioni giornaliere per l'assistenza (difficile... solo i negozi più grandi hanno un tale flusso), aspetterà a spedire la macchina appena avrà una serie di cose da spedire, in modo da risparmiare sul trasporto.
Terzo perchè così non c'è una terza persona che mi aggiorna sullo stato dell'assistenza, ma posso sincerarmene direttamente.

ciao
ste
DanRap
QUOTE(Daniele R. @ Mar 25 2005, 09:24 AM)

*

Ciao Daniele.
Quando si ruppe la mia F60 in garanzia, il venditore mi fece sborsare quasi 30 mila lire perchè disse che la spedizione a LTR dovevo pagarla io hmmm.gif
Spero di non esser stato OT,in tal caso non rispondete neppure.
A presto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.