Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
andreabardi
Ciao a tutti,
sto cercando di installare Capture versione 4.2.0 ad un mio amico..... Gli è appena arrivato il CD originale.

Come parte l'installazione compare un messaggio ERRORE 0 Impossibile copiare i componenti.

Qualche soluzione??
Grazie
Marco Negri
QUOTE(andreabardi @ Mar 24 2005, 05:59 PM)
Ciao a tutti,
sto cercando di installare Capture versione 4.2.0 ad un mio amico..... Gli è appena arrivato il CD originale.

Come parte l'installazione compare un messaggio ERRORE 0 Impossibile copiare i componenti.

Qualche soluzione??
Grazie
*

Dear.
A questo problema sarà possibile dare una risposta...copiando il contenuto del CDRom in una cartella qualsiasi e lanciare l' eseguibile direttamente dal disco fisso.
Solo così capiremo se il problema è imputabile al supporto CDRom.

Un saluto
andreabardi
Ciao Marco wink.gif

Allora prova effettuata, l'errore si ripete anche copiando il contenuto del CD sul disco fisso.

La cosa strana è che provando il setup su un'altra macchina (stesso SO) funziona.... ci sono incompatibilità riconosciute?

oesse
QUOTE(andreabardi @ Mar 24 2005, 06:19 PM)
Ciao Marco wink.gif

Allora prova effettuata, l'errore si ripete anche copiando il contenuto del CD sul disco fisso.

La cosa strana è che provando il setup su un'altra macchina (stesso SO) funziona.... ci sono incompatibilità riconosciute?
*

non e' che per caso lo stai facendo su XP in rete LAN e l'utente non e' admin e/o power user?

.oesse.
andreabardi
La macchina non è in lan... e c'è un unico utente amministratore.
La dicitura esatta dell'errore è

"ERRORE DI TRASFERIMENTO DEI COMPONENTI ERRORE 0"
Marco Negri
Oltre al valido consiglio sopra citato, questo dimostra l'inadeguatezza del Tuo O/S "da non confondere con oesse"... tongue.gif ad eseguire le funzionalità di installazione.

Consiglio di disinstallare "se presente" la versione precedente di Capture e di ripulire a dovere il registro nel sistema..regedit.exe.

Un saluto
Giorgio Baruffi
ho paura che sia proprio masterizzato male il cd, hai provato ad installarlo su di un pc diverso? se te lo fa anche li hai la prova provata che il cd è difettoso, purtroppo...

andreabardi
CIao, scusate se non ho piu risposto ma ieri non ho piu avuto un PC disponibile.

Bah.. l'arcano mistero si infittisce.. probabilmente sono proprio i registri sporchi (ma che sporchi... lerci!! ehehehhe).
A dire il vero ero quasi riuscito a bypassare il problema copiando e rinominando la folder di installazione prima che fosse cancellata (mentre viene visualizzata la popup di errore).... il quasi è dato dal fatto che Capture parte ma non permette di fare alcunchè poichè il subset image per la gestione colore risulta danneggiato.

Per ora grazie a tutti per il supporto grazie.gif se avrò news le posto. wink.gif

Auguri
Andrea
Giuseppe Maio
QUOTE(GiorgioBS @ Mar 24 2005, 06:31 PM)
ho paura che sia proprio masterizzato male il cd, hai provato ad installarlo su di un pc diverso? se te lo fa anche li hai la prova provata che il cd è difettoso, purtroppo...
*

Grazie per il contributo. Mi permetto però di segnalare che i CD venduti ben difficilmente (in vita mia non ne ho mai visto uno veramente danneggiato) hanno problemi di masterizzazione. I CD in vendita sono infatti masterizzati a livello hardware con gli stampi preposti escludendo quindi problemi legati alla membrana di supporto, ai disallineamenti laser ecc. ecc.

Ne è la prova che su un sistema opera perfettamente. Sono certo che con una controllatina all'OS interessato tutto si risolverà sempre che sia possibile ripristinare eventuali seri problemi generati nelle componenti indispensabili all'operato di Nikon Capture. Alla peggio, sarà un'ottima occasione per "piallare" il sistema ed ottimizzarlo con tutte le novità software nel frattempo accresciute al fine anche di ottenere veloci prestazioni.

Giuseppe Maio
www.nital.it
brusa69
QUOTE(Giuseppe Maio @ Mar 25 2005, 11:17 AM)
Ne è la prova che su un sistema opera perfettamente. Sono certo che con una controllatina all'OS interessato tutto si risolverà sempre che sia possibile ripristinare eventuali seri problemi generati nelle componenti indispensabili all'operato di Nikon Capture. Alla peggio, sarà un'ottima occasione per "piallare" il sistema ed ottimizzarlo con tutte le novità software nel frattempo accresciute al fine anche di ottenere veloci prestazioni.
Giuseppe Maio
www.nital.it
*

In alternativa non sarebbe possibile scaricare la versione trial + updates dal supporto Europeo registrandola con il numero di serie fornito sul CD?

Giusto per non 'piallare' il pc e poi avere lo stesso errore in seguito... cool.gif

Un paio di considerazioni :
- Potrebbe essere il lettore CDROM o DVD del pc in oggetto a sbagliare, scaricando da internet si smarcherebbe tale eventualità
- Provare a disabilitare i vari Firewalls / Antivirus / AD-Aware dal PC durante l'installazione, a volte interferiscono.

Ciao.
Giuseppe Maio
QUOTE(brusa69 @ Mar 25 2005, 11:37 AM)
In alternativa non sarebbe possibile scaricare la versione trial + updates dal supporto Europeo registrandola con il numero di serie fornito sul CD?
*

Certo, ottima alternativa per aggirare eventuali problemi legati al lettore CD/DVD. Ma a questro punto ancora più celere sarebbe copiare su una card la cartella interessata (con il computer che ha prodotto risultati "felici") dal CD. Quindi spostare la card sull'altro computer ed installare Nikon Capture dopo averlo copiato su una cartella dell'HD.

Giuseppe Maio
www.nital.it
jegx
QUOTE(andreabardi @ Mar 24 2005, 05:59 PM)
Ciao a tutti,

Qualche soluzione??
Grazie
*

Ho lo stesso identico problema, non è un problema ne del cd ne del lettore e ne del software, io avevo instalato tranquillamente la versione italiana e funzionava perfettamente per circa 3 mesi, per un problema del software creato da un conflitto di un'altro software ho dovuto disinstallare la versione italiana per poi reinstallarla, ma dopo averla disinstallata non sono piu' riuscito ad installarla dandomi lo stesso errore, il software italiano che cerco di installare e lo stesso che ho usato la prima volta ed e quello che ho scaricato da nital.it, sto effettuando delle prove se ci sono novità vi farò sapere.

Ciao...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.