brunolania
Sep 23 2009, 11:56 AM
Salve a tutti vi invio uno scatto che personalmente trovo interessante.
L'ho realizzato con D80 con 28-105 Tamron a 58 mm f11 - PP Silver Efex Pro
Cosa ne dite? Mi date consigli e giudizi? Grazie a prescindere a chi partecipa alla lapidazione

Un saluto a tutti Bruno
Negativodigitale
Sep 23 2009, 12:04 PM
Il titolo � stato svolto appieno ...

,
� un bel ritratto posato, con una bella luce ed un bel buio, e che poteva avere anche un taglio pi�
stretto, in particolare a destra ed in basso.
Ciao! Paolo
Giorgio Baruffi
Sep 23 2009, 12:18 PM
Concordo con il leggero taglio proposto da Paolo, ed anche con i suoi complimenti...
HCH
Sep 23 2009, 12:36 PM
E' un bel ritratto, complimenti.
Forse troppo importante la presenza del braccio.
Ciao, Gianni
no, no, un bel ritratto
.roberto
Sep 23 2009, 12:42 PM
Bel ritratto, titolo azzecatissimo
ciao
roberto
GiovanniValentino
Sep 23 2009, 01:13 PM
Forse un leggero taglio..... da provare...
Comunque � un bel ritratto.... titolo azzeccato.....
Giovanni
bebbobestione
Sep 23 2009, 05:05 PM
Anche io mi associo per il ritaglio, per il resto gestione della luce e BN mi sembra buono
roberto depratti
Sep 24 2009, 08:02 AM
QUOTE(Negativodigitale @ Sep 23 2009, 01:04 PM)

Il titolo � stato svolto appieno ...

,
� un bel ritratto posato, con una bella luce ed un bel buio, e che poteva avere anche un taglio pi�
stretto, in particolare a destra ed in basso.
Ciao! Paolo
...quoto Paolo, dando comunque pieno merito all'Autore.
Roberto
meialex1
Sep 24 2009, 01:44 PM
Come detto da Paolo titolo azzeccato e taglio da rivedere.
Mi piace poco per� il troppo forzare sulla mano. infatti si vede che poggia troppo sulla mano, il dito segna il volto e deforma leggermente la bocca.
Caio
brunolania
Sep 25 2009, 11:18 AM
QUOTE(meialex1 @ Sep 24 2009, 02:44 PM)

Come detto da Paolo titolo azzeccato e taglio da rivedere.
Mi piace poco per� il troppo forzare sulla mano. infatti si vede che poggia troppo sulla mano, il dito segna il volto e deforma leggermente la bocca.
Caio
Grazie a tutti per le considerazioni. Preciso che inizialmente sulla destra era pi� presente l'altro braccio che in pp ho scurito (quindi magari giusto tagliare) per l'appoggio della mano no ci avevo pensato� considerazione su cui devo riflettere al prossimo scatto�grazie ancora a tutti e benvenuti ancora ad altri commenti e critiche
buona luce Bruno
brunolania
Sep 25 2009, 11:24 AM
Ecco la foto con il nuovo taglio
meialex1
Sep 25 2009, 12:47 PM
Meglio la prima
In questa non si capisce dove appoggia il braccio. Per aunto scuro sulla prima si vede un accenno di "gamba" se non erro.
Quella del viso che forza sulla mano � una mia "regola-fissa" dovuta alla maggior parte di foto che faccio..... matrimoniali...... infatti quando faccio mettere gli sposi in questa posizione, cerco sempre di non far "caricare" il peso, evitando cos� brutte deformazioni sul volto.
connery
Sep 25 2009, 01:43 PM
Titolo perfetto,ottimo la resa in B&W ma anch'io ritengo che il braccio abbia una valenza importante.
Complimenti per lo scatto
Ciao Maurizio
buzz
Sep 25 2009, 02:09 PM
il taglio e la posa mi piacino, ma ho qualche riserva sul bianco e nero.
Noto una certa posterizzazione che viene evidenziata spesso quando si esagera con lo strumento bianconero di photoshop.
Non so cosa sia stato usato in questo caso, ma i passaggi tonali li vedo troppo netti.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.