Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
bruco82
Ciao...sono molto confusionarie...lo sguardo si muove molto senza trovare un'appiglio..ma mi piacciono...sai perchè? mi danno un senso di timore...come se io stessi scappando da qualcosa... non so spiegarmi...ma non mi pare una serie cattiva...anzi..smile.gif

ciao
Luca
roberto depratti
...riprendendo il commento dell'altro amico mi sento di dire che la confusione o ....per meglio dire il senso di confusione deriva da come il BW si sposa con la location.
A mio avviso le rese tonali non sono sbagliate, solo che reagiscono .....così come le vediamo ...il tutto è molto brullo ....

Penso che a colori ci sia più possibilità di narrazione.

Ciao, alla prossima - Roberto
Ro.Be
imho sono un pò troppo confuse, senza un vero punto d'interesse. scusa la franchezza ma io non riesco neanche a trovare la sensazione di fuga descritta da luca; io, se era intenzione passare questo messaggio, le avrei viste più in versione dark.
Ciao Roby
rrechi
Come ti dicevo per la versione a colori, il bosco ha troppi elementi ed è difficilissimo da fotografare.

La versione B/N accentua ancora di più tutto questo.

Ciao
Raffaele
skyler
Beh..la natura è caos nella sua compostezza. Volevo proporre cosa c'è nel bosco..caos e ordine insieme. Non è un condominio nè villette a schiera..solo alberi foglie, sassi..l'occhio non deve fermarsi in un punto, ma spaziare e osservare il tutto.
rrechi
QUOTE(skyler @ Sep 22 2009, 01:48 PM) *
Beh..la natura è caos nella sua compostezza. Volevo proporre cosa c'è nel bosco..caos e ordine insieme. Non è un condominio nè villette a schiera..solo alberi foglie, sassi..l'occhio non deve fermarsi in un punto, ma spaziare e osservare il tutto.

Pollice.gif , certo lo faccio spesso anch'io nelle mie camminate nei boschi: ciò non toglie che sia molto difficile discriminare in quanto il caos di un bosco è un caos naturale. Per questo è una fotografia difficilissima.

Raffaele
roberto depratti
QUOTE(skyler @ Sep 22 2009, 01:48 PM) *

...la vera forza di un forum ...soprattutto di questo forum ...vale a dire la capacità di coinvolgere decine di amici ognuno con la propria opinione ....

Non mollare la tua ricerca, anzi rafforzala. Anche a me piace moltissimo passeggiare per boschi ...mi rendo conto dell'estrema difficoltà nel riuscire a "Dare stacco" ai vari elementi che compongono una determinata scena. Diverso è quando si incontra un torrente o comunque qualcosa che riesce ad interrompere una certa monotonia.

A volte non riuscendo a trovare spunti, cambio obiettivo monto il 70-300 e vado a caccia di "Frammenti" su cui poter giocare con dei chiaroscuri ....scusa mi accorgo di andare oltre ...comunque potrebbe essere una ulteriore idea.

Ciao, alla prossima - Roberto

Massimiliano C. Scordino
Ciao ... Come a colori anche in bn e' difficile trovare un punto fermo dove guardare ma capisco che in un bosco non sia affatto facile comporre ....

ciao Massy
Foffonews
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Sep 22 2009, 03:23 PM) *
Ciao ... Come a colori anche in bn e' difficile trovare un punto fermo dove guardare ma capisco che in un bosco non sia affatto facile comporre ....
ciao Massy

Concordo con il buon Massy!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.